Uno dei nostri bestseller a Martina Franca! Situato a Martina Franca, a 29 km da Monopoli, il Cuore dei Venti offre un salone in comune e la connessione WiFi gratuita.
Ogni unità è dotata di divano, area salotto, TV a schermo piatto, angolo cottura ben attrezzato e bagno in comune con asciugacapelli. A vostra disposizione un forno a microonde, un frigorifero, un piano cottura e una macchina da caffè.
Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.
Il Cuore dei Venti vanta una vasca idromassaggio.
Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.
La struttura dista 11 km da Alberobello e 38 km da Taranto. Il Cuore dei Venti dista 55 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L’ Agriturismo “Cuore dei venti” è un antico complesso di trulli dei primi del ‘900 immerso nella più verde natura della Valle d’ Itria, circondata da olivi, vigneti e ciliegeti. La struttura è locata in un luogo ricco di storia contadina. Infatti, come ogni mattina all’alba, necessitavano di un luogo dove lavorare le uve e poi di un trullo dove poter riposare dopo una lunga giornata di lavoro. Per questo il complesso ha visto una lunga evoluzione edilizia, infatti, è stata costruita nel tempo, in stretto legame con le esigenze dei vignaioli. Infine l’intero complesso di trulli, nelle mani della famiglia Abbracciavento, è divenuto un luogo di relax, di degustazioni tipiche pugliesi e di eventi mondani. Il complesso di trulli è composto da due appartamenti: il primo risale ai primi del ‘900 ed ha una architettura in pietra rustica e comprende le stanze Anemone e Rosa dei Venti, il secondo risale agli anni ’80, è in stile moderno e comprende le stanze Aurora e Brezza. Sono stati ristrutturati con estrema attenzione alle caratteristiche architettoniche originarie e arredati in arte povera, conservando il fascino della struttura di altri tempi.
Poco distante da tre centri urbani tra i più caratteristici di Puglia (Alberobello, Martina Franca e Locorotondo) offriamo la possibilità di abitare in un trullo ricco di storia in cui l’antica vocazione agricola si unisce ad un’ospitalità autentica dove si garantisce ai propri ospiti il beneficio del silenzio, della tranquillità e della vacanza nella natura incontaminata.