Ubicata a 1,5 km dal centro di Camerano, nel Parco Regionale del Cònero, la Country House Il Sassòne offre un giardino e servizi gratuiti, quali la connessione Wi-Fi e un parcheggio privato.
Dotate di una vista sul giardino, le camere presentano l'aria condizionata, un bagno privato con doccia e bidet, un frigorifero, un bollitore elettrico e un asciugacapelli.
Al mattino vi attende una prima colazione continentale servita nella sala dedicata. In loco potrete inoltre acquistare il vino di produzione propria del Sassòne.
La struttura dista 6 km dal Conero Golf Club di Sirolo e 8,5 km dalla spiaggia di Portonovo.
Informazioni sull'host
Il Sassòne, nome storico della rupe su cui anticamente sorgevano le mura perimetrali del comune di Camerano, è oggi un agriturismo, oasi di relax e tranquillità situata a pochi passi dal mare di Portonovo, Numana e Sirolo, all'interno della bellissima oasi naturalistica del Parco Naturale del Monte Conero, area protetta, dalla vegetazione incontaminata e dal panorama suggestivo, con scogliere a picco sul mare e incantevoli spiaggette. Per realizzare l'agriturismo, è stato restaurato un antico casolare in tufo e pietra, nel massimo rispetto delle tradizioni storiche, abbinando tecnologia e materiali eco-compatibili; le antiche origini rurali hanno lasciato tracce evidenti nella struttura del casolare, uno dei pochi edifici nella zona considerato di interesse storico. Il Sassòne Country House, immerso nella dolce campagna marchigiana, a due passi dal mare della Riviera del Conero, e' circondato dal vigneto dell'azienda agricola della famiglia che gestisce l'agriturismo.
Mi chiamo Nicola, 30 anni. Vivo ad Ancona. Laureato in Scienze del Turismo, apicoltore a livello hobbystico, gioco a calcio a livello dilettantistico dopo averlo praticato da professionista, e nel tempo libero sono un cantante di una band.
La struttura si trova a Camerano, paese immerso nel Parco del Conero, in una posizione strategica per approfondire l'arte e la cultura delle Marche, ammirare gli splendidi panorami dai Monti Sibillini al Mare Adriatico, raggiungere le spiagge della riviera, il golf a 18 buche, visitare le grotte di Camerano, i percorsi enogastronomici, le escursioni/trekking.