Situata a Cortona, la Cortona Holiday Home offre una piscina, biciclette gratuite, un giardino, viste sul giardino e sistemazioni con WiFi gratuito.
Tutte le unità abitative sono dotate di cucina completamente attrezzata con frigorifero, camino, area salotto, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
In loco troverete un'area giochi per bambini e un barbecue, mentre nelle vicinanze potrete fare escursioni a piedi e in bicicletta.
La struttura dista 49 km da Perugia e 37 km da Arezzo. La Cortona Holiday Home dista 48 km dall'Aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
la struttura si trova nel cuore della val di chiana, sotto i piedi dell'antica città etrusca di Cortona. Qui si vive nel silenzio, tra campi, olivi e viti . Le stagioni sono scandite dal lavoro nei campi e i rumori percepiti sono quelli tipici della campagna. L'aria pulita il buon cibo e l'ottimo vino, accompagnano le vacanze dei nostri ospiti. Situata in una posizione strategica, permette di visitare moltissimi posti ricchi di cultura storica ed enogastronomica.
Mi chiamo Marzia Dottarelli e insieme alla mia famiglia, mio marito Massimo in particolare, gestisco questa struttura in campagna. Sia io che il resto della famiglia abitiamo accanto alla struttura e ci occupiamo a trecentosessanta gradi del cliente. Nel tempo libero mi dedico all'arte, la mia seconda attività. Sono una mosaicista. Mio marito è pavimentatore. Ho due figlie, una delle due vive con me nel casale della struttura e parla inglese.
La struttura si trova in piena valdichiana, al confine con l'Umbria. si possono fare: -visite culturali, turistiche ed enogastronomiche;Cortona (km 9); Arezzo (km 28);Firenze (km 110);Roma (km 190); Pienza(km 40); Montalcino (km 60);Gubbio (km 90); Orvieto (km 90); Assisi (km 65); Terni (km 120); sono solo alcune delle località che si possono visitare nella zona; -escursioni turistiche del territorio. è possibile visitare i reperti archeologici Etruschi della zona conciliando quest'attività con una bella gita in bicicletta per la campagna (sentiero della bonifica). -visite ai musei cortonesi (MAEC museo etrusco, Museo Diocesano). -partecipazione ad attività locali e culturali; come sagre (sagra della bistecca, Cortona), festival (MIX cortona), eventi (Fiera del gusto ad Arezzo, Cortona Musica sacra), -visita cantine e aziende locali in base al calendario stagionale.