Una delle nostre scelte top a Tricase. La Corte Giuggiola si trova a Tricase. 17 km da San Cassiano.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con doccia.
La struttura dista 45 km da Gallipoli e 38 km da Otranto. La Corte Giuggiola dista 98 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Brindisi-Salento.
Informazioni sull'host
Appartamento caratteristico nel centro storico di Tricase gode di un'ottima posizione e di una straordinaria tranquillità. Si raggiungono a piedi supermercati, negozi, tabaccherie, banche, bar. Recentemente ristrutturato con aria condizionata, a circa 4 Km dal mare, può ospitare comodamente 4 persone . Si ospitano anche amici a 4 zampe di piccola taglia. È situato in una posizione strategica dov'è è possibile visitare gran parte delle bellezze del Salento senza percorrere grandi distanze.
L'alloggio è curato nella gestione dalla Sig.ra Daniela sia all'arrivo che alla partenza. Rispondiamo con la massima priorità per qualsiasi informazioni al numero indicato nell'inserzione o via messaggio. Oltre a ricevere indicazioni su come arrivare la Sig.ra Daniela si prenderà cura di voi e vi spiegherà il funzionamento della casa. Curiamo molto l'igiene per questo motivo disinfettiamo con particolare cura le superfici che vengono toccate più di frequente (interruttori della luce, pomelli delle porte, maniglie degli armadietti, telecomandi ecc.) prima di ogni check-in tra una prenotazione e l'altra con prodotti specifici alla sanificazione.
Il centro storico di questa attiva e fiorente cittadina è molto bello e racchiude al suo interno importanti testimonianze. L’imponente chiesa Madre, dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria, fu edificata sui resti di altre chiese a partire dal 1736. Poco lontano, nella suggestiva piazza Pisanelli, c’è la chiesa di San Domenico, annessa la convento dei Domenicani fondato nel XV secolo. L’edificio religioso fu costruito a cavallo tra il 1600 e il 1700 su un precedente edificio devastato dalle incursioni turche. L’interno è ad un’unica navata e conserva otto cappelle con statue di santi domenicani e un pregiato coro ligneo. Belle anche la chiesa di San Michele, risalente al 1624 e fatta costruire da Cesare Gallone; la chiesa sconsacrata di Santa Maria di Costantinopoli, edificata nel 1685 da Francesco Arborio Gattinara, conosciuta anche come “chiesa dei diavoli”, a causa di una leggenda che vuole la sua costruzione ad opera del diavolo in seguito ad una scommessa. Sulla grande piazza Cappuccini, recentemente ristrutturata, si affacciano il convento e la chiesa dei Cappuccini, risalenti al 1578.