Situato a Siracusa, a 1,5 km dalla Spiaggia di Cala Rossa e a 500 m dal Porto Piccolo, il COME. L'A CASA offre sistemazioni climatizzate con balcone e connessione WiFi gratuita. L'appartamento dista 1,8 km dalla Cattedrale di Siracusa e 2,1 km dalla Fonte Aretusa.
L'appartamento comprende 1 camera da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 2 bagni con bidet e lavatrice.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano il Tempio di Apollo, il Parco Archeologico della Neapolis e Fontana di Diana. L'Aeroporto più vicino è quello di Catania Fontanarossa, a 49 km da COME A CASA.
Informazioni sull'host
Appartamento semplice ma accogliente, con affaccio su una corte in un quartiere storico di Siracusa. Non gode di panorama , tuttavia é perfetto come punto di riferimento per girare a piedi e ammirare le bellezze della citta', o per spostarsi comodamente con i mezzi pubblici verso le meravigliose localita' di mare.
L'ospitalita' è sempre stata una manifestazione spontanea della cortesia e della generosita' della nostra famiglia. Saremo sempre a disposizione per qualunque esigenza abbiate, affinchè durante il vostro soggiorno, possiate sentirvi davvero " Come a Casa".
Il quartiere popolare di Santa Lucia, o meglio “la borgata” - come comunemente lo si conosce e come gli stessi siracusani amano chiamarlo è il secondo fra gli antichi quartieri di Siracusa. La via Piave, chiamata la via “buonriposo”, forse perché vista come il capolinea da raggiungere da chi veniva a piedi da Ortigia, è una delle vie più importanti florida di negozi di ogni genere. Piazza Santa Lucia , la più grande di Siracusa,ospita la Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro dove avvenne il martirio e l’uccisione della concittadina Lucia , poi divenuta la Santa patrona della città: la piazza il 13 dicembre di ogni anno diviene l'epicentro dei festeggiamenti Luciani.La borgata è attualmente un dei quartieri di Siracusa dove è ancora piacevole camminare a piedi, perché è rimasta una zona a misura d’uomo, dove a piedi si può osservare la bellezza del dettaglio,il folclore del commerciante, la stravaganza tipica di alcuni “indigeni” locali. A 5 min a piedi si trova il santuario Madonna delle Lacrime , eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un'effigie in gesso raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, in un umile abitazione in via degli Orti a Siracusa, nel 1953.