Immerso nelle verdi colline del Montefeltro, nella campagna di Urbino, il Colleverde Country House SPA & Benessere Urbino offre un centro benessere con piscina coperta e getti idromassaggio, camere climatizzate, un giardino e la connessione Wi-Fi gratuita.
Decorate in stile rustico, le sistemazioni dispongono di pavimenti in cotto o legno, TV a schermo piatto, minibar e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Alcune si affacciano sulle colline marchigiane e vantano una vasca idromassaggio e un letto a baldacchino.
Durante il vostro soggiorno potrete rilassarvi nel bagno turco o nelle docce sensoriali del Colleverde Beauty & Wellness, che si avvale di uno staff qualificato in grado di fornire diversi trattamenti di bellezza, massaggi per il corpo e bagni di fango.
Ogni mattina la colazione a base di torte fatte in casa e prodotti locali viene servita nell'ampio bar affacciato sugli Appennini.
Sito a 3,5 km dal centro storico di Urbino, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il Colleverde Country House SPA & Benessere Urbino mette gratuitamente a vostra disposizione un parcheggio, delle biciclette a noleggio e un deposito per bici.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
L'hotel Colleverde è un angolo di relax e benessere immerso nei boschi del Montefeltro, a due passi dai torricini di Urbino e dai più bei paesaggi del Rinascimento. La famiglia Cangiotti, urbinate da almeno 10 generazioni, è lieta di ospitarvi con riservatezza e calore per offrirvi l'esperienza di un soggiorno immerso nella tranquillità della natura e il piacere di sentirsi coccolati con professionali servizi benessere. La struttura è un rustico dei primi del ’900 circondato dal verde dei boschi e restaurato nel rispetto delle tradizioni storico-architettoniche del Montefeltro.
Informazioni sulla struttura
Giovinezza spesso indica gioia di fare e di mettersi in relazione con gli altri, apertura al nuovo. Con questa premessa attendiamo i nostri ospiti che troveranno a Colleverde non solo un paesaggio ameno e un immediato ristoro, ma anche il luogo ideale per un benessere fisico e mentale che consentirà al viso di splendere, al corpo di essere armonioso, all'anima di essere serena. "Sono grato ai miei genitori per aver realizzato un sogno che posso condividere con altri" Carlo La famiglia Cangiotti, urbinate da almeno 10 generazioni, vi accoglierà con riservatezza e calore. La dimora è un rustico dei primi del ’900, restaurato e restituito alla migliore funzionalità attraverso un’attenta opera di ristrutturazione rispettosa delle tradizioni storico-architettoniche del Montefeltro, sorge ai margini dell’ampia area boschiva protetta che separa Urbino da Urbania, l’antica Casteldurante.
Informazioni sul quartiere
Dalla Country House è possibile incamminarsi nei sentieri ed esplorare i dieci ettari di bosco di famiglia; con la bici da corsa è possibile percorrere le strade della Straducale e del Giro d'Italia; in mountain bike o a cavallo è possibile scoprire i panorami più nascosti e suggestivi del Montefeltro.Per chi ama spostarsi in auto: escursioni naturalistiche (Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, parco naturale del San Bartolo, i Monti Catria e Nerone); visite storiche e culturali (San Leo, Gradara, Gubbio, Urbania); degustazione di prodotti tipici (tartufo di Acqualagna, olio di Cartoceto, formaggio di fossa di Mondaino) e tante altre. Urbino è una “città in forma di palazzo”. Così Baldassarre Castiglione definì il palazzo ducale di Urbino, una delle più belle architetture del Rinascimento, che attualmente ospita la galleria Nazionale delle Marche. I torricini del palazzo ducale guardano ad ovest verso la Toscana, quasi ad ammirare o “controllare” l'intero Montefeltro. Urbino è patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una città universitaria, è centro di eccellenza dell'agricoltura biologica ed è anche un centro di naturopatia e medicina naturale.