Una delle nostre scelte top a Asti. Interamente coperto dal WiFi gratuito, il Castello Medici del Vascello si trova in un edificio del 19° secolo ad Asti, a 45 km da Torino.
Tutti gli alloggi sono dotati di aria condizionata, TV a schermo piatto, cucina con tostapane, forno a microonde, frigorifero, piano cottura e macchina da caffè, biancheria da letto e bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia e asciugamani.
Il Castello Medici del Vascello vi attende inoltre a 26 km da Alba e a 55 km dall'Aeroporto di Torino.
Informazioni sull'host
Castello Medici del Vascello è un importante esempio di architettura medievale nel centro storico di Asti. La torre risale alla costruzione originale del XIV secolo mentre il palazzo divenne prima una chiesa, poi un teatro e verso la fine del XIX secolo prese la forma dell'attuale castello, che per volontà del patriarca Luigi de Medici manifesta fortemente le mode liberty e neogotiche tipiche dell'epoca. Ne è testimonianza lo stemma di famiglia che ancora oggi si ammira entrando dal portone principale. I due appartamenti, arredati con finezza ed eleganza, offrono le sorprese più suggestive che il castello racchiude: l'attico combina una grande tranquillità alla vista mozzafiato della sua terrazza, collocata sulla cima della torre; nell'appartamento deluxe, comodamente accessibile con l'ascensore, proverete l'emozione di dormire all'interno dell'originale torre medievale, con la camera provvista di tutti i comfort, la volta eccezionale e la vista sugli alberi del parco
Sono l'orgoglioso host di queste due suites all'interno di un castello posto nel centro città. L'obbiettivo è di accogliere gli ospiti immergendoli nell'importante cornice di cultura ed enogastronomia che il nostro territorio può offrire.
Il castello si trova nel mezzo del centro storico. Offre diverse iniziative artistiche, culturali e gastronomiche. L'ampia scelta di ristoranti, cantine e negozi nell'adiacente zona pedonale soddisferà ogni esigenza e ogni curiosità