Situato nel borgo medioevale di Volpaia e immerso in uliveti e vigneti, il Castello di Volpaia vi attende nel cuore delle Colline del Chianti e offre una piscina all'aperto e appartamenti in stile rustico con cucina e connessione WiFi gratuita.
Ospitati in una cascina in pietra ristrutturata, gli alloggi sono personalizzati nell'arredamento e vantano un'area salotto, un giardino privato, una vista sulle colline, un forno, una TV, un bagno interno con asciugacapelli e, nella maggior parte dei casi, una lavastoviglie.
Durante la permanenza potrete osservare la produzione dell'olio d'oliva presso il frantoio locale o partecipare a degustazioni di vino e lezioni di cucina. Tra i servizi figura inoltre un barbecue.
Distante 35 km da Siena e 1 ora d'auto da Firenze, il Volpaia ospita un parcheggio privato gratuito e gode di una posizione ideale per perlustrare a piedi la campagna toscana.
Informazioni sull'host
Oggi come nell’XI secolo l’intero borgo è intimamente coinvolto nella produzione viti-olivicola, in quanto le tinaie e le cantine, la vinsantaia e l’imbottigliamento, l’orciaia e il frantoio – pur modernissimi – sono ancora ospitati nei sotterranei, nei palazzetti, nelle chiese sconsacrate e nei fabbricati del borgo, fra loro uniti da un sorprendente “vinodotto” sotterraneo. Volpaia, non è dunque, un semplice “teatrino per turisti”, ma il centro di una complessa attività rurale cui sono direttamente o indirettamente legati tutti gli abitanti del borgo.
A Volpaia si può trovare un angolo di paradiso dove vi sembrerà di essere nel Medioevo circondato dalla natura ma con tutte le comodità della nostra quotidianità.
Volpaia è nel cuore del Chianti storico, a poca distanza si possono trovare borghi incantati e cantine di altissima qualità.