Situato a Chivasso, il Castello di San Sebastiano Po offre la vista sul giardino, un ristorante, una piscina stagionale all'aperto, un salone in comune, un giardino e un barbecue. L'appartamento dispone di connessione Wi-Fi e parcheggio privato gratuiti.
Le unità abitative sono dotate di cucina con zona pranzo e bagno privato con asciugacapelli e bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
Il Castello di San Sebastiano Po serve ogni mattina una colazione continentale e a buffet.
In loco troverete anche una terrazza.
Durante il vostro soggiorno al Castello di San Sebastiano Po potrete giocare a biliardo o esplorare i dintorni in bicicletta.
La struttura dista 36 km da Torino e 47 km da Asti. Il Castello di San Sebastiano Po dista 23 km dall'Aeroporto di Torino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Benvenuto nel nostro piccolo mondo senza tempo. Il Castello di San Sebastiano è uno spazio della storia, bello e imperfetto. Non convenzionale. È chi lo visita a completarlo con la propria fantasia. Mura antiche, profumi senza tempo, odor di muschio, alberi e fiori. Vi risuonarono fragor di lame, nitriti di cavalli, urla di soldati. Le sue origini risalgono all’alto Medioevo (secolo X), quando il paese faceva parte del Marchesato del Monferrato. I primi documenti relativi all’abitato di S.San Sebastiano lo pongono sotto la signoria dei Radicati, diventando poi nei secoli successivi teatro delle guerre per la supremazia sul Piemonte, prima fra i Savoia e i marchesi del Monferrato, poi con il coinvolgimento di Spagnoli e Francesi. Le sorti del castello in quel periodo non sono documentate. Invece è precisa la data del 1761, in cui il conte di S.San Sebastiano, Paolo Federico Novarina, incaricò l’architetto Bernardo Vittone esponente del Barocco piemontese, di ristrutturare l’intero complesso del castello, dopo averlo visto all’opera nella ristrutturazione dell’attigua chiesa parrocchiale.
Il Castello di San Sebastiano sorge maestoso fra le Colline del Po: una terra prossima a Torino, legata indissolubilmente alle vicende del Piemonte e dei Re. È una terra da assaporare e da scoprire con attenzione poiché l’accoglienza e l’ospitalità eguagliano la bellezza dei paesaggi che alternano montagna, fiumi, pianura e colline, dove fermarsi per conoscere ed apprezzare uno stile di vita che si rivela nelle tradizioni, nella storia dell’arte , nella ricchezza della cucina e nella nobiltà dei suoi vini. Ogni stagione offre numerose possibilità per vivere appieno questo territorio.