Situato nella regione vinicola toscana del Chianti, a 5 km da Castellina in Chianti, il Castello di Fonterutoli sorge in una casa di campagna medievale e offre un ristorante e una cantina vinicola.
Tutte le camere si trovano in edifici separati dislocati nella struttura e presentano arredi eleganti e un bagno privato, mentre alcune sono dotate di camino, balcone o vista sulla campagna.
Potrete partecipare a una visita guidata della cantina, dove troverete anche un negozio per acquistare direttamente i vini.
Presso il Castello di Fonterutoli vi attende al mattino una colazione a buffet con prodotti da forno, cibi cotti e affettati. A vostra disposizione anche un ristorante con specialità tradizionali della cucina toscana.
Il Castello di Fonterutoli dista 20 minuti di auto da Siena e 200 metri da una fermata dell’autobus con collegamenti per Siena.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Castello di Fonterutoli, cuore e anima della famiglia dei Marchesi Mazzei, è legato indissolubilmente alla loro storia e alla produzione di vino, da quasi 600 anni. Appartenente alla famiglia dal 1435, la proprietà si presenta tutt’ ora nella sua forma originale, un quieto borgo di campagna, circondato da 650 ettari di boschi, vigne e oliveti. Una manciata di case, la chiesa di S. Miniato e la villa, costruita alla fine del 1500, raccontano la storia di una famiglia profondamente radicata nella tradizione toscana. Ancor oggi, dopo quasi sei secoli, i Marchesi Mazzei si dedicano anima e corpo al vino, con un approccio assoluto all’eccellenza, lo sguardo rivolto all’innovazione e un profondo rispetto per la terra. Le vigne e la meravigliosa struttura della cantina di Castello di Fonterutoli rappresentano una delle più apprezzate famiglie nell’ambito vinicolo del Chianti Classico. Castello di Fonterutoli è un luogo unico, dove passato e presente si incontrano; qui i visitatori riscoprono se stessi e la vera Toscana, nel cuore di un paesaggio mozzafiato. L’antico borgo e la azienda vinicola di Castello di Fonterutoli costituiscono il luogo ideale per apprezzare la Toscana nel