Situata a Pizzo, la Casina di Jules offre un giardino e attrezzature per barbecue. 41 km da Otranto.
La casa vacanze comprende 2 camere da letto, 2 bagni con bidet e doccia, un'area salotto e una cucina con frigorifero. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
La Casina di Jules dista 47 km da Lecce e 16 km da Gallipoli. L'Aeroporto più vicino è quello di Brindisi-Salento, a 89 km.
Informazioni sull'host
Immersi nella quiete della campagna senza dover percorrere troppa strada per raggiungere il mare. A soli 7-10 minuti di macchina si raggiungono facilmente le spiagge dello splendido Lido Pizzo, Punta della Suina, Cotriero ... oppure nel centro storico della pittoresca Gallipoli per gustare i migliori piatti a base di pesce e prodotti tipici o per fare shopping di prezioso artigianato locale. Se si decide di restare a Matino si potrà godere delle passeggiate in campagna all'imbrunire tra i profumi degli alberi in fiore e l'assenza di traffico stradale oppure delle visite al centro storico del paese che conserva ancora le caratteristiche di una volta.
Ciao sono Marzia e nella vita di tutti giorni mi occupo di formare giovani attori, nuove "stelle" per il teatro di domani! Nel tempo libero leggo. tanto, in particolare adoro i romanzi russi, quelli di cui non vedi mai la fine! Amo la poesia, la pittura, ovviamente il teatro e la musica, passo con una facilità estrema dal rock alla musica classica,Beethoven accompagna spesso le miei giornate .Sono salentina ma lo confesso non so cucinare ma in compenso conosco tanti luoghi dove si mangia veramente bene!
La Casina di Jules si trova in una posizione strategica: in pochi minuti potete raggiungere e perdervi nel magico centro storico di Matino. Le sue stradine strette e tortuose (strittuleddhe), le scalette improvvise vi porteranno a scoprire le sue infinite meraviglie come la chiesa matrice dedicata a San Giorgio, la chiesa dell'Addolorata, l'Arco della pietà che costituisce una sorta di ingresso alla città, e tanto altro ancora. A due passi vi troverete già nei comune di Parabita e Casarano, infatti un detto antico dice: DE PARABITA E MATINU TIRITUPITI CASARANO,per sottolineare la vicinanza dei paesini. Se visiterete Casarano non dimenticate di assaggiare i suoi prodotti caseari ... e poi il mare: lido Pizzo, Punta della Suina e tutto il litorale ionico con i suoi incredibili tramonti. Esperienza imperdibile se si visita il litorale jonico salentino è la passeggiata sui bastioni del centro storico di Gallipoli all'ora in cui i pescherecci rientrano nel porto accompagnati da stormi di gabbiani.