Situata a San Vito lo Capo, la Casetta nella Riserva Naturale offre un patio. 28 km da Castellammare del Golfo.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con forno a microonde e frigorifero, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche un barbecue. La Casetta nella Riserva Naturale fornisce il servizio di noleggio biciclette e sorge in una zona dove potrete praticare attività quali escursionismo, snorkeling e immersioni.
La struttura dista 23 km da Trapani e 44 km da Favignana. La Casetta nella Riserva Naturale dista 27 km dall'Aeroporto più vicino, quello di Trapani, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Informazioni sulla struttura
Graziosa casetta indipendente ubicata all’interno della splendida e naturalistica Riserva Naturale Orienta di Monte Cofano, ideale per gli amanti della natura incontaminata, del silenzio della campagna, dei paesaggi suggestivi e di splendide calette dal mare cristallino. E’ ubicata all’interno della Riserva di Monte Cofano, a 80 m dal mare, a circa 10 km da San Vito Lo Capo ed a 4 Km da Castelluzzo(frazione di San Vito Lo Capo-dove si trovano tutti i servizi di prima necessità: farmacia, supermercato, fruttivendolo, panificio, poste,giornalaio, ecc.). Essendo in Riserva, un tratto di strada per raggiungere la casetta è sterrato (circa 2 km) ma facilmente percorribile. E’ costituita da 1 camera da letto matrimoniale, un'area soggiorno (con divano letto matrimoniale, 2 letti singoli ed un ulteriore letto matrimoniale), bagno con doccia, cucina attrezzata di tutto il necessario, spazio esterno con barbecue, tavolo, sedie, ombrellone e sdraio. La Riserva di Monte Cofano si trova nel comune di Custonaci a metà strada tra San Vito Lo Capo e Trapani ed è, vi assicuro, una tra le più interessanti attrazioni naturali della costa trapanese.
Informazioni sul quartiere
Partendo da San Vito Lo Capo, si giunge all’ingresso est della Riserva in poco meno di venti minuti d’auto; si entra pagando un piccolo ticket e si prosegue a piedi fino alla Tonnara di Cofano. Qui si trova la bellissima Torre di Tuono, unica in Sicilia con la sua forma quadrata a pareti concave, eretta nel 1500 a difesa della tonnara e dell’antico borgo marinaro. Fare il bagno accanto all’antica Torre è un vero lusso, questo limpido specchio di mare, lontano dalle folle, vi farà sentire un po’ speciali.Protetta dal silenzio, invasa dalle rigogliose Palme nane e dai coreografici ciuffi della Disa, costellata da enormi rocce rotolate fino al mare, la Riserva di Monte Cofano è un luogo terribilmente affascinante dove il tempo sembra essersi fermato.La riserva ospita diverse specie di uccelli, alcuni anche rari, come il falco pellegrino, il gheppio e la poiana, ma anche il corvo imperiale, il colombo selvatico, il rondone e il comune gabbiano. Tra i Mammiferi è segnalata la presenza della volpe, del coniglio, del cinghiale, della donnola e dell'istrice, ma anche di piccoli roditori come l'arvicola di Savi e il quercino. Tra i rettili va citata la presenza della lucertola siciliana.