Situato nella splendida città di Roma, a 10 minuti a piedi dalla scalinata di Trinità dei Monti, il Apartment Casepier Quirinale offre appartamenti climatizzati con cucina e bagno privato.
La struttura dista 2 minuti da negozi e ristoranti.
Il Apartment Casepier Quirinale dista 10 minuti a piedi dalla Fontana di Trevi e 1,5 km dalla stazione ferroviaria di Roma Termini.
Informazioni sull'host
Questo appartamento si trova in un palazzo dell'inizio del 20 ° secolo, che si trova tra via Venti Settembre, Via delle Quattro Fontane e giardini di Palazzo Barberini, ea circa 500 metri dal Palazzo del Quirinale. L'appartamento di circa 60 mq si trova al primo piano ed ha una camera da letto con letto matrimoniale (160 x 190 centimetri), un bagno con doccia (accessibile dalla camera da letto), un ampio soggiorno con divano letto (156 x 185 centimetri), e una grande cucina abitabile. La cucina è attrezzata con una stufa elettrica, forno, microonde, bollitore, macchina per il caffè e frigorifero con congelatore appartamento. La camera da letto e il soggiorno sono dotate di aria condizionata. L'intero appartamento è dotato di riscaldamento. È disponibile accesso wireless a Internet. Poiché l'appartamento si trova nel centro storico della città, in una zona con poco traffico, non ci sono spazi di parcheggio vicino all'appartamento, ma ci sono parcheggi multipiano nella zona (a pagamento). Ci sono negozi di generi alimentari a circa 200 metri dall'appartamento.
Anche se non abito in questo palazzo, mi piace dare il benvenuto personalmente agli ospiti, mostrare loro l'appartamento e dare tutte le prime indicazioni utili per ambientarsi.
Al centro storico a 500 metri dal Quirinale (residenza ufficiale del Presidente della Repubblica), il palazzo è dei primi del novecento, vincolato con Decreto Ministeriale del 5/03/1952 collocato tra via Venti Settembre, Via delle Quattro Fontane e i giardini di Palazzo Barberini. L’appartamento, tranquillo perché le finestre non affacciano su via Venti Settembre, è dotato di un comodo e spazioso soggiorno con divano letto matrimoniale (185 x 156), di una ampia cucina vivibile, di una camera matrimoniale dalla quale si accede al bagno. Il letto matrimoniale doppio e non separabile ha misure 193 x 163. Il riscaldamento è in tutto l'appartamento e l'aria condizionata in camera da letto e nel soggiorno. La zona non offre parcheggio per auto ed è soggetta a traffico limitato del centro storico. Esistono dei garage a pagamento nelle vicinanze. Nella topografia archeologica dell'età romana, il rione fu istituito nel 1743. Il nome deriva da Treio, Treghio, Trevio, che nel Medioevo significò lo sbocco di tre vie (trivium). Queste erano probabilmente dove si trova la Fontana di Trevi, fiore all'occhiello del rione, e la chiesa di S.Maria in Trivio.