La Cascina Clarabella sorge nella regione vinicola della Franciacorta, a 10 minuti di guida dal centro di Iseo. La struttura è una cooperativa che si occupa di fornire impiego e opportunità di reintegro a persone affette da malattie mentali. La fattoria produce i propri prodotti agricoli biologici e vini certificati e ospita inoltre un ristorante che serve specialità locali e la colazione a buffet. Le camere e gli appartamenti della Cascina Clarabella offrono il WiFi gratuito, l'aria condizionata e un bagno privato con asciugamani e asciugacapelli. Il Lago d'Iseo è raggiungibile in 20 minuti a piedi, mentre Brescia dista 30 km.
Informazioni sull'host
Cascina Clarabella nasce nel cuore di Franciacorta, sul Lago d'Iseo, in una terra di vigneti ed arte. La struttura nasce a sostegno dei progetti promossi dal Consorzio Cascina Clarabella per il benessere e la salute mentale. L'agriturismo offre servizio di Bed & Breakfast e diverse soluzioni di alloggio: 8 loft soppalcati con angolo cottura per la famiglia o gruppi di amici e 1 appartamento e 3 camere su un piano con due o più posti letto (di cui due accessibili anche dalle persone disabili). Ogni unità è attrezzata con servizi igienici, aria condizionata/riscaldamento, TV, collegamento ADSL WI-FI, balconi o ampie terrazze ad uso privato con vista panoramica. Disponibile a cena il giovedì, venerdì e sabato e a pranzo il sabato e la domenica ,troverete il nostro agriturismo“Centottanta, Cantina & Cucina”, dove potrete degustare, oltre ai nostri prodotti, i piatti tipici regionali realizzati con prodotti locali km zero e di piccole realtà virtuose. Salone interno che accoglie dalle 10 alle 160 persone e ampio loggiato esterno con vista vigneto.
In Clarabella ci si occupa di inserimento lavorativo di persone con disagio psichico che trovano nei vari settori agricoli come: l'agriturismo sostenibile, la cantina, il ristorante, l'apicoltura, la fattoria didattica e il frantoio, reali opportunità di integrazione e lavoro. Premio Legambiente Turismo per il sociale 2011.
Il lago d'Iseo è una porta d'ingresso per la regione del vino Franciacorta, e alle spettacolari incisioni rupestri preistoriche della Val Camonica che si estende a nord delle rive del lago. Il lago è dominato da MontIsola, la più grande isola lacustre d'Italia. E' un posto rilassante e vi si trovano minuscoli villaggi di pescatori. Montisola è raggiungibile in traghetto da Sulzano, Sale Marasino, Iseo e la si può girare solo a piedi o in bicicletta. Inoltre è possibile visitare belle cittadine come Iseo, Sulzano, Sarnico, Paratico, Tavernola Bergamasca e Lovere.