Una delle nostre scelte top a Petralia Soprana. Situata a Petralia Soprana, la Cas'Antica offre la connessione WiFi gratuita. Soprana offre sistemazioni con WiFi gratuito e TV a schermo piatto.
Il bagno privato è completo di bidet e asciugacapelli.
Al mattino vi attende una colazione all'italiana.
La Cas'Antica Soprana dista 36 km da Castelbuono e 47 km da Villalba.
Informazioni sull'host
Un piccola dimora dei primi del novecento, costruita in uno dei quartieri più antichi del borgo di Petralia Soprana, immerso nello scenario montano del comprensorio delle Madonie. Al suo interno le stanze sono ispirate ai due nomi antichi di Soprana: la Petra dei Normanni e la Batraliah degli arabi, le due dominazioni più importanti del medioevo. Un casa a tutti gli effetti, arredata e corredata con oggetti di famiglia di provenienza rurale e artigianale, abitata dai proprietari che offrono la loro ospitalità unita alla passione per il territorio, la cultura e le tradizioni locali. Comfort e accoglienza, ma anche consigli e servizi mesi a disposizione degli ospiti per vivere pienamente la vacanza nel borgo, partire dalla colazione servita in camera e esclusivamente con prodotti locali forniti da aziende del luogo e che rappresenta già con l'inizio della giornata una meravigliosa esperienza di gusto!
Benvenuti sulle Madonie e in Cas'Antica Soprana da parte mia. Questo è il mio piccolo mondo antico dove vivo e dove lavoro, dove accolgo i visitatori che desiderano vivere una vacanza di relax ma anche provare mozioni ed esperienze. Insieme possiamo scoprire la bellezza del luogo, fare escursioni e itinerari guidati da me, esperienze di gusto tra sapori e saperi. Vi aspetto per vivere la magia di questi luoghi tra passato e presente! Giovanna
Petralia Soprana è uno dei comuni del Parco delle Madonie, un Parco naturale regionale che comprende quindici comuni e ospita oltre la metà delle specie vegetali siciliane, e in particolare gran parte di quelle presenti solo in Sicilia (come l'Abies nebrodensis in via di estinzione, nel Vallone Madonna degli Angeli). situato sulla costa settentrionale siciliana, tra il corso dei fiumi Imera e Pollina. Intorno altri borghi meritano una visita perchè rispecchiano l'epoca medievale ancora d'atmosfera.