Situata nel centro di Siracusa, la Casa XX Settembre offre un balcone, l'aria condizionata, la connessione Wi-Fi gratuita e una TV a schermo piatto. La struttura vanta una vista sul mare e sulla città, e si trova a 700 m dalla spiaggia di Cala Rossa.
La casa vacanze presenta un lettore DVD, una cucina con frigorifero, forno e piano cottura, un soggiorno con area salotto e zona pranzo, 1 camera da letto e 1 bagno con bidet e doccia.
A vostra disposizione anche una terrazza.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze della Casa XX Settembre figurano il Tempio di Apollo, la Cattedrale di Siracusa e Fontana di Diana. 50 km dall'Aeroporto di Catania-Fontanarossa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Trattasi di immobile recentemente ristrutturato sito nell'isola di Ortygia in una delle sue più eleganti vie.Posta a 100 mt dal Foro Vittorio Emanuele ( la Marina il Lungomare di Ponente) , dal meraviglioso porto turistico e a pochi passi dal Tempio d'Apollo. Nelle vicinanze notevole è l' offerta di pubblici esercizi di ristorazione ( dall'accattivante panino condito con prodotti locali alle tipiche trattorie e ristoranti). La struttura inoltre è ad un passo dal coloratissimo e popolare mercato dell' ortofrutta di via De Benedictis. Possibilità, a pochi metri di distanza, di affitto di scooter e auto ed escursioni in barca sul Porto grande. A pochi passi dalla struttura numerosi i solarium per bagni di mare e di sole fuori e dentro il Porto.
La mia casa è piena di libri; orgoglioso di vivere in terra di Sicilia, luogo di millenaria apertura all'accoglienza dell'ospite e di incontro e fusione di culture occidentali e orientali. Amo lo sport, sono appassionato di cinema ,musica e teatro.
L'immobile si trova nell'isolotto di Ortigya, cuore pulsante dell'antica e gloriosa colonia greca di Siracusa; infatti le numerose sono le vestigia del passato greco: l'Apollonion oggi Tempio d'Apollo, il Duomo edificato sull'antico Tempio di Minerva dalle possenti colonne doriche ancora oggi visibili (Athenaion), il recinto sacro agli dei Artemision . Ma Ortigia si caratterizza per la sovrapposizione di diverse culture e tessuto urbano dall'antico quartiere ebraico con il suo antico bagno Koscer, al quartiere arabo della Graziella al nuovo quartiere Umbertino ed infine alle fortificazione dell'antica dominazione spagnola. Siracusa città d'arte e di cultura,