Situata a Palermo, a 1,4 km dalla Fontana Pretoria e dalla Cattedrale di Palermo, la Casa Vacanze Villa D'Orleans offre la connessione WiFi gratuita e l'aria condizionata. 7 km dagli Ospedali Riuniti Palermo e offre un deposito bagagli.
L'appartamento è dotato di balcone, vista sulla città, 1 camera da letto, soggiorno, TV via cavo a schermo piatto, cucina attrezzata e 1 bagno con bidet e doccia.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano Via Maqueda, la Chiesa del Gesu e il Teatro Massimo. 23 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La posizione strategica è sicuramente il fiore all'occhiello di questa struttura. Si trova tra il Palazzo dei Normanni o Reale e la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, edifici storici riconosciuti patrimonio dell'UNESCO. La struttura si trova nel quartiere popolare dell'Albergheria, in pieno centro storico ma è di facile raggiungimento in quanto la piazza non è soggetta a ZTL. Il posteggio nella piazzetta è libero e ci sono anche diverse possibilità di posteggio libero nei paraggi. Malgrado sia in pieno centro storico, la circonvallazione (Viale Regione Siciliana) e gli svincoli autostradali sono facilmente raggiungibili in pochissimi minuti. L'appartamento è all'interno di un edificio storico risalente a circa il 1920 e nella ristruttrazione, terminata nel febbraio 2018, si è cercato di conservare e mantenere le caratteristiche strutturali originarie siciliane tipiche di quel periodo. All'interno la struttura presenta comunque tutti i comforts che un viaggiatore si aspetta. Sono sempre disponibili tè, tisane e caffè, un piccolo pronto soccorso, un set per il cucito, mazzi di carte da gioco (francesi e siciliane) con segnapunti e due guide dettagliate della città (it. e ingl.)
Essendo una palermitana doc il mio intento è quello di trasmettere ai miei ospiti l'amore che nutro per Palermo, città piena di bellezze ma anche di contraddizioni che la rendono sicuramente affascinante agli occhi di chi la vive ma anche di chi la visita per la prima volta. Il presupposto che cerco di non dimenticare mai è quello che, prima di essere Host, sono stata e continuo ad essere anche io una viaggiatrice e quindi il mio obiettivo principale è quello di rendere la permanenza dei miei ospiti il più gradevole possibile cercando di mettere a disposizione tutte le comodità che un viaggiatore cerca e che la struttura mi permette di offrire. La mia conoscenza su tutto ciò che riguarda la città è a disposizione dei miei ospiti e, nel caso non sia in grado di fornire un'informazione, sarà un mio piacere informarmi a riguardo e fornire la risposta. Il confronto con i propri ospiti è sicuramente fonte di arricchimento culturale per entrambe le parti. Nel mio lavoro, che ritengo una vera e propria passione, sono affiancata da mio figlio Fabrizio Pisciotta che condivide con me l'amore per la nostra città, per le nostre tradizioni culturali e anche per il nostro cibo unico al mondo.
La struttura si trova all'interno del quartiere dell'Albergheria, uno dei più antichi e caratteristici quartieri della città. Dentro il quartiere è molto interessante visitare il mercato di Ballarò che rimane il mercato più vivo e attivo tra i mercati storici della città. Da questa posizione tutti i principali monumenti di interesse storico della città sono facilmente raggiungibili a piedi ( Cattedrale, Quattro Canti, Casa Professa, Via Maqueda, Teatro Massimo ecc.). Oltre il mercato, (dove fare la spesa è molto conveniente) negozi come farmacia, ufficio postale, banca con servizio bancomat (ATM) e il terminal bus di Via Ernesto Basile sono facilmente raggiungibili a piedi . La fermata della metro/ferrovia (Staz. Orleans) si raggiunge attraversando la strada mentre la zona commerciale di Corso Calatafimi con negozi d'abbigliamento, calzature e oggettistica si raggiunge a piedi in 10 minuti. All'interno della struttura è disponibile un depliant che suggerisce luoghi di interesse storico- culturale da visitare e un album che indica pizzerie, ristoranti, pasticcerie e street food shop della zona e anche dell'intera città dove assaggiare cibo e dolci, vanto della cucina palermitana.