Situata a Palermo, a 1,4 km dalla Fontana Pretoria e a 2,5 km dalla Cattedrale di Palermo, la Casa Vacanze Nassaiuoli offre sistemazioni climatizzate con patio e connessione WiFi gratuita. Provvista di attrezzature per barbecue, la struttura dista 8 km da Ospedali Riuniti Palermo.
La casa vacanze presenta 1 camera da letto, una cucina con forno a microonde e frigorifero, e 1 bagno con bidet, asciugacapelli e lavatrice.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze della casa vacanze figurano Ballarò, il Foro Italico - Palermo e Vucciria. La Casa Vacanze Nassaiuoli dista 25 km dall'Aeroporto più vicino (Falcone-Borsellino).
Informazioni sull'host
Una antica casa di pescatori ristrutturata e riadattata. E' rimasta comunque l'atmosfera marinara. Autonoma e con ingresso a piano terra. E' molto adatta per chi viaggia con la bicicletta perché può portarla all'interno della struttura. Spazi esterni e barbecue condivisi con la gente del luogo. Il bagno è piccolo ma carino e fornito dei servizi necessari compreso il bidet all'interno del water.
Mi piace viaggiare, leggere e ascoltare buona musica. Mi piace anche scrivere e a tempo perso lo faccio. Ho un marito, due figli e sei gatti. Ho avuto anche due cani e molti coniglietti.
Nel cuore della Kalsa, antico quartiere del centro storico di Palermo. Davanti al mare e a pochi passi dai più importanti luoghi e monumenti storici da visitare. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria, del porto e della fermata del Freebus, il bus che collega i mercati storici della città. Nell'antica piazza araba della Kalsa la mattina è possibile acquistare il pesce esposto nelle numerose bancarelle. Si possono gustare le migliori specialità dello Street food o andare nei ristoranti all'aperto col barbecue per ogni esigenza. La zona è circondata dalle vecchie mura dove fanno bella mostra le imponenti porte della città. Su alcune mura è possibile passeggiare godendosi l'incantevole vista del mare e di Monte Pellegrino. I monumenti, i musei, i palazzi storici sono innumerevoli e tutti a brevissima distanza. Da vedere anche la Cala, il vecchio porto ora adibito a diporto con la chiesa detta della Catena che anticamente chiudeva l'accesso al porto. I festeggiamenti per la patrona cioè il Festino di Santa Rosalia, accadono prevalentemente nel quartiere della Kalsa dove infine è deposto il carro con la statua della santa accompagnato da spettacolari giuochi pirotecnici.