La CASA VACANZE LA CAMPANELLA si trova a Torrita di Siena. 22 km da Chianciano Terme.
La casa vacanze presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto e una cucina completamente attrezzata con lavastoviglie, frigorifero, lavatrice, forno e piano cottura.
Il personale della reception, che parla inglese e italiano, sarà lieto di fornirvi informazioni pratiche sulla zona.
La casa vacanze dista 46 km da Arezzo e 31 km da Bagno Vignoni. La CASA VACANZE LA CAMPANELLA dista 78 km dall'Aeroporto San Francesco d'Assisi di Perugia, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La Casa Vacanze La Campanella è situata nel cuore dell'antico borgo di Torrita di Siena, a pochi passi dalla Piazza e vicinissima al parcheggio fuori le mura. La struttura è una tipica costruzione toscana, con travi in legno, mattoni e cotto ed è dotata dei comfort essenziali. L'interno si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura al piano terra, due camere da letto e un bagno al piano superiore. Gode di un'incantevole vista sui dintorni e sulle dolci colline circostanti. La Campanella accoglie i suoi ospiti offrendo un rilassante e piacevole soggiorno nel suggestivo borgo di Torrita dove arte, storia e leggenda si fondono per regalare al visitatore un tuffo nel Medioevo, tra vicoli silenziosi e lastricati, antiche porte, caratteristiche arcate e scorci inaspettati. Facilmente raggiungibile, la Casa Vacanze dista circa 6 Km dall'uscita della Valdichiana Autostrada A1 e dalla Superstrada Siena-Perugia; è servita dalla linea ferroviaria Siena-Chiusi, con fermata Stazione Torrita di Siena. A pochi km luoghi di grande interesse quali la Val d'Orcia, Pienza, Bagno Vignoni, Montepulciano, Cortona...
Gli ospiti saranno accolti in un ambiente, confortevole e riposante, dove il soggiorno sarà sicuramente piacevole. All'arrivo sarà offerto un piccolo omaggio di benvenuto. La Campanella è la base ideale da cui partire per andare alla scoperta di città custodi di meraviglie storiche e architettoniche, quali Firenze, Siena, Arezzo, Perugia, Orvieto e per raggiungere località termali note e apprezzate, dove vivere momenti di autentico relax, all'insegna della natura e del benessere. A Siena, in particolare, si può ammirare il Castello di Torrita immortalato nella Battaglia della Val di Chiana, l'affresco che orna la Sala del Mappamondo, nel Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. Numerosi ristoranti, poco distanti dalla Campanella, offrono la possibilità di gustare la cucina tipica toscana, degnamente rappresentata da eccellenze quali i pici al ragù, la carne di razza Chianina, i classici e saporiti crostini neri, la salsiccia di cinta senese, la panzanella e tante altre specialità enogastronomiche della migliore tradizione locale.
La Campanella è in una posizione privilegiata, affacciata su una strada tranquilla e panoramica, nel centro storico di Torrita di Siena, esempio perfetto di cittadina medievale, in una terra ricca di storia, tradizioni e meravigliosi paesaggi collinari. A pochi passi si trovano la Collegiata di San Martino e Costanzo e la Piazza, dove sorgono il Palazzo del Comune con la sua magnifica Torre, il Teatro degli Oscuri e la Chiesa romanica delle Sante Flora e Lucilla che custodisce opere d'arte significative. Le antiche mura racchiudono il suggestivo Borgo, custode di altre belle Chiese, consentendo l'accesso attraverso quattro porte: Porta Nova, Porta a Sole, Porta Gavina, munita del portone di legno medievale e Porta a Pago. Da segnalare l'Oratorio della Madonna delle Nevi e altri edifici sacri di rilievo. Torrita è incantevole durante il Palio dei Somari, che si disputa la domenica successiva al 19 Marzo, è attraente in occasione del Blues Festival, a Giugno, così come in tutte le varie manifestazioni che, durante l'anno, animano l'antico Castello, noto anche grazie ad alcuni personaggi celebri quali il leggendario Ghino di Tacco, l'acclamato Giulio Neri, il francescano Fra Jacopo.