Situata a Torre Lapillo, a 1,4 km dalla spiaggia di Torre Lapillo, la Casa Vacanza Carmine offre la vista sul giardino e servizi gratuiti quali la connessione WiFi e un parcheggio privato.
L'alloggio dispone di aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. Per una maggiore comodità, la struttura fornisce asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.
A vostra disposizione anche un barbecue.
41 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
La terra d'arneo è la parte della penisola salentina compresa, lungo la costa ionica, tra San Pietro in Bevagna e Torre dell'Inserraglio, mentre nell'entroterra si estende fino a Manduria, Veglie e Nardò. Prende il nome da un antico casale, attestato in epoca normanna e poi abbandonato, situato nell'entroterra a nord-ovest di Torre Lapillo. Per lungo tempo la Terra d'Arneo è stata caratterizzata, lungo la costa, da paludi perenni, infestate dalla malaria, e più nell'entroterra da una macchia mediterranea, frequentata da greggi e briganti. L'indagine francese del re Gioacchino Murat sulla Terra d'Otranto, tra il 1811 e il 1817, osservò che dopo la spiaggia di Nardò fino a San Pietro in Bevagna era praticamente una palude perpetua. Con la bonifica avviata in età giolittiana, proseguita durante il fascismo e portata a termine nel dopoguerra, la costa ionica si è infittita di villaggi turistici, stabilimenti balneari, ville e residenze. Inoltre, dopo le lotte contro il latifondo e la riforma agraria degli anni Cinquanta, con la distribuzione delle terre ai contadini che vi si stabilirono, si ebbe una ripresa dell'agricoltura.
Questa terra negli ultimi anni è stata una delle località balneari più visitate e amate della nostra penisola. Il Salento riserva una perla dopo l'altra, tra spiagge bianche e assolate e paradisi naturali e incontaminati. Come scegliere quali spiagge del Salento visitare durante le vacanze? Basato semplicemente sulla direzione del vento. Quando soffia il libeccio, lo scirocco, si preferisce la costa adriatica in particolare Torre dell'Orso, con il ponente si punta verso la zona di Santa Maria di Leuca. La tramontana, il vento preferito del Salento, dovrebbe invece portarvi sulla costa ionica dove il mare sarà caraibico e piatto come una tavola.