Situata a circa 1,5 km dalla Spiaggia di Girin, la Casa sul mare offre una vista sul giardino, un giardino, un barbecue e una terrazza. Questa struttura fronte spiaggia offre l'accesso a un patio e un parcheggio privato gratuito.
La casa vacanze presenta 4 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 2 bagni con bidet.
L'Aeroporto più vicino è quello di Cagliari-Elmas, a 66 km.
Informazioni sull'host
La struttura a disposizione degli ospiti è la nostra casa di vacanze al mare da decenni, la caratteristica principale è la posizione che dal terrazzo vedi la spiaggia e la si raggiunge a piedi percorrendo un vialetto di 200m., in questo punto dell'isola il mare ha profondità limitata per oltre 100 m. e l'acqua è trasparente. Le dimensioni sono molto ampie e la rendono comoda e fruibile fino a 8 persone. Il punto di forza è il patio/terrazzo dove per la maggior parte dell'anno si utilizza dalla colazione alla cena, per ricevere gli amici e per momenti di relax. Il giardino, anch'esso molto ampio, piantumato con essenze di pino marittimo, oleandri e soprattutto palme, è completamente cintato dove i bambini possono giocare senza pericoli. Se si vuole raggiungere il paese la distanza è di 1,5km. si può percorrere il tragitto anche a piedi. Consiglio una passeggiata al tramonto lungo il perimetro delle saline, che si trovano immediatamente dietro l'ingresso principale della casa, per poter godere della vista dei fenicotteri rosa, e della luce della sera che si riflette sull'acqua, uno spettacolo indimenticabile!
Siamo una famiglia che vive in città, perlopiù al nord, tanti anni fa abbiamo accettato l'invito di amici per una vacanza a Carloforte e da quella volta ci siamo sempre tornati , abbiamo acquistato questa casa, che era un rudere e l'abbiamo rimessa a nuovo. Le mie figlie hanno trascorso tutte le estati in questo posto magnifico, sono cresciute conoscendo il mare "vero" e hanno consolidato nel tempo amicizie con coetanei soprattutto del luogo. Per noi è casa, è estate e ogni anno ci torniamo con il desiderio di rigenerarsi e godere del ritmo rilassato delle giornate che si svolgono tra escursioni lungo la costa e puntate in paese per la spesa, un aperitivo, una cena o solo una passeggiata lungo le banchine del porto.
Penso che l'Isola di San Pietro non abbia bisogno di presentazioni, tuttavia quest'isoletta del Mediterraneo a Sud/ovest della Sardegna offre bellezze naturali innumerevoli con i suoi 51 quadrati è la seconda per grandezza dell'arcipelago sulcitano, dopo l'isola di Sant'Antioco. È contornata da coste alte e frastagliate, che a nord ovest strapiombano sul mare, nel punto più elevato di Capo Sandalo è situato il faro. Le coste che precipitano sul mare sono rifugio per le rare specie ornitologiche del falco pellegrino e del gabbiano corso. L'asperità del perimetro di San Pietro, caratterizzato da un'alternanza di sporgenze e rientranze, è mitigata dalla presenza delle piccole spiagge sabbiose che si sviluppano fra ripide scogliere e vengono bagnate da un mare limpidissimo. L'entroterra dell'isola è invece ricoperto da una fitta macchia mediterranea, dalla quale si sprigionano i profumi di rosmarino, cisto, corbezzolo, pino e palme nane. L'odierna frequentazione turistica è dovuta all'attrazione che la cittadina di Carloforte esercita su tantissimi viaggiatori, affascinati anche dalla mescolanza delle culture mediterranea, sarda e ligure.