La Casa Silvana offre un alloggio con connessione WiFi gratuita in tutte le aree a Locorotondo, a 9 km da Alberobello, a 32 km da Taranto e a 22 km da Monopoli.
L'appartamento include una cucina, gli asciugamani e le lenzuola.
La Casa Silvana dista 9 km da Fasano, 11 km da Santa Lucia e 53 km dall'Aeroporto di Brindisi-Casale.
Informazioni sull'host
Locorotondo è uno dei maggiori centri turistici della Valle d'Itria e fa parte della Terra dei Trulli. Nel giugno del 2001 viene inserito nell' associazione Italiana "I borghi più belli d'Italia" (unico paese scelto della Provincia di Bari), e dal 2010 aderisce all'associazione "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano che viene scelto tra i primi 10 paesi più belli del Sud Italia”. Casa Silvana si trova in pieno centro, l'appartamento è posizionato al primo piano con balcone che affaccia sul corso principale da dove si possono osservare tutte le cummerse del paese. Formata da ingressino con camino, camera da letto matrimoniale ampia, cameretta con due letti, zona cucina pranzo e bagno con ampia doccia. Tutto con tipiche volte a stella. Dalla casa sono visibili tutte le più belle manifestazioni del paese: Festa di San Giorgio Martire, Festa di San Rocco, Locus Festival e Viva! Festival (Agosto). Vicino sono presenti: panetteria, macelleria, pescheria, latteria, bar, ristoranti, pizzerie , banca ,bancomat, tabaccheria e giornalaio, profumeria, parrucchiera e negozi vari, parafarmacia, pronto soccorso, parcheggio libero o a pagamento in autorimessa comunale o strada.
Salve sono Anna e Gestisco tre strutture ricettive a Locorotondo: Casa Silvana, Casa Silvana alla Cummersa E Trulli Santa Croce a Locorotondo. Amo tanto il mio lavoro e spero di rendere speciali le vostre vacanze.
Locorotondo (U Curdunn in dialetto locorotondese) è un comune italiano di 14.253 abitanti della città metropolitana di Bari, in Puglia. Locorotondo confina a nord con Fasano (BR) e Alberobello, a ovest e a sud con il territorio di Martina Franca (TA) e a est con Cisternino (BR). Sorge nella Valle d'Itria dove secoli fa la tradizione vuole scorresse l'omonimo fiume, ma il nome Valle deriva dalla Madonna dell'Odegitria. Locorotondo conta 146 contrade. Queste hanno nomi strani e caratteristici come Pozzomasiello, Francischiello, Macco Macco, Muso Rosso, Uacella e Ficazza. Le principali frazioni del paese della Valle d'Itria sono: San Marco, Trito, Mancini, Tagaro, Lamie di Olimpia, Crocifisso e Pellegrini. La Valle d'Itria è una porzione di territorio della Puglia centrale, a cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto. Il suo territorio coincide con la parte meridionale dell'altopiano delle Murge: in senso stretto è la depressione carsica che si estende tra gli abitati di Locorotondo, Cisternino e Martina Franca. La principale peculiarità della valle sono i trulli tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono,le masserie e il paesaggio rurale in genere.