Situata a Trabia, a 31 km da Cerda, la Casa Siciliana Altarbiah offre un ristorante e la connessione WiFi gratuita.
Ogni mattina vi attende una colazione continentale.
La Casa Siciliana Altarbiah vanta anche una terrazza.
La struttura vanta una piscina all'aperto e un giardino.
La Casa Siciliana Altarbiah dista 35 km da Palermo e 48 km da Cefalù. L'Aeroporto Falcone-Borsellino, il più vicino, dista 51 km.
Informazioni sull'host
Casa Siciliana Altarbia nasce al centro di un territorio tra i più ricchi e interessanti della Sicilia, non lontano da Cefalù , Termini Imerese, Bagheria fino alla conca d’ oro PALERMO; terra ricca di profumi, sapori, colori lasciate delle molteplici etnie passate per la Sicilia. Casa Siciliana Altarbiah ossia "al tarbiah" in arabo, nonché “La Quadrata”, caratteristica della conformazione urbanistica della città di Trabia in siciliano Trabbi’a. Da una missiva dell'emiro Aadelkun El Chbir (827) si evince che quando gli Arabi arrivarono a Trabia esisteva già un casale, che era stato occupato e fortificato e divenne un punto strategico importante per la conquista di Termini Imerese nonché centro agricolo.
Casa Siciliana Altarbiah nasce dall'idea di un gruppo di siciliani di contribuire alla rinascita e nel voler dare splendore alla Sicilia, che da sempre è stata terra di grandi civiltà e convivenza tra popoli. Il nostro intento è quello di vivere e farvi vivere il meglio della Sicilia, in completa armonia con la natura, animali e tra persone e rendere la vostra permanenza indimenticabile, senza formalità o conformismi come se foste tra amici o in famiglia.
Casa Siciliana Altarbiah è collocata nel verde delle colline palermitane, ai piedi della riserva orientata di Pizzo Cane Grotta Mazzamuto, a soli 10 minuti dal mare, in un luogo particolarmente rilassante.