Situata a Stia, la Casa Scaletta, Castello di Porciano offre un giardino, la connessione WiFi gratuita e la vista sul giardino. Dotata di un parcheggio privato gratuito, la casa vacanze sorge in una zona ideale per praticare attività quali escursionismo, ciclismo e pesca.
La casa vacanze è dotata di 2 camere da letto, 2 bagni, biancheria da letto, asciugamani, TV a schermo piatto, zona pranzo, cucina completamente attrezzata e patio con vista sul fiume.
La struttura dista 47 km da Firenze e da Arezzo. 40 km dall'Aeroporto di Firenze, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Bella e luminosa casa ubicata proprio di fronte al Castello di Porciano, ristrutturata mantenendo l'aspetto originale ed arredata con mobili di famiglia Vi si accede tramite una antica breve scala di pietra che porta alla zona giorno, composta da salotto con sedute confortevoli e tavolo da sei persone allungabile e cucina ben attrezzata. A questo livello è presente anche un bagno con doccia. Scendendo alcuni scalini si raggiungono la zona notte ed il secondo bagno, con un suggestivo lucernario e un antico lavabo di marmo. Le due camere da letto, una doppia e una tripla, sono molto ampie e confortevoli; dalla camera matrimoniale si accede ad un particolarissimo studiolo con finestra panoramica. Dalle finestre, si può godere di una bellissima vista sul Casentino e sulla campagna circostante. Lo spazio all'esterno è allestito per il comfort degli ospiti con tavolo e sedie per sei persone e poltrone reclinabili. Altri giardini spaziosi e panoramici sono allestiti per il comfort degli ospiti. A disposizione degli ospiti, wifi gratuito in tutte le aree interne ed esterne e parcheggio privato all'interno della proprietà o in un'area privata limitrofa.
Mi chiamo Martha Specht Corsi e sono la proprietaria del Castello di Porciano. Questa bellissima torre fu restaurata dai miei genitori, George Specht e Flaminia Goretti de Flamini per farne la loro casa. Nel tempo, la mia famiglia ha acquistato e ristrutturato anche le case costruite sull'antica cinta muraria. La bellezza e magia di questo posto in tutte le stagioni mi hanno ispirato a condividerlo con altre persone interessate ai luoghi incantevoli e poco conosciuti, affinchè conoscessero la Toscana "vera" e non turistica. Venite a provare la Vera, Autentica Ospitalità Toscana!
Assaporate la bellezza e la pace del Borgo del Castello di Porciano, con i vicoli lastricati in pietra e i panorami mozzafiato. Il luogo ideale da cui partire per esplorare i tesori naturali e artistici della Toscana e la valle del Casentino, la prima valle formata dal fiume Arno: una terra di bellezze naturali, antiche pievi, castelli e santuari. Immersi nella pace del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, potrete esplorare un angolo nascosto e ancora inesplorato della campagna toscana, lontano dalle consuete ed affollate destinazioni turistiche. Molte piccole città collinari, note per la loro bellezza e storia, come Poppi, Bibbiena, Anghiari, sono facilmente raggiungibili. Firenze e Arezzo sono a solo un'ora di distanza, mentre Siena e Cortona sono bellissime gite di una giornata. Le città principali si possono raggiungere con i mezzi pubblici. Tuttavia, per soggiornare a Porciano e esplorare la zona al meglio, è necessario avere un'auto.