Situata a 2,5 km dalla Spiaggia di Mappatella, la Casa Sassolini offre sistemazioni climatizzate con balcone e connessione WiFi gratuita.
Nelle unità troverete pavimenti piastrellati, una cucina interamente attrezzata con forno a microonde, una zona pranzo, una TV satellitare a schermo piatto e un bagno privato completo di bidè e asciugacapelli. Disporrete inoltre di forno, piano cottura e macchina da caffè.
Nei dintorni avrete modo di dedicarvi alle escursioni in bicicletta.
I luoghi di interesse nelle vicinanze della struttura includono il Museo Cappella Sansevero, il Maschio Angioino e il Teatro San Carlo. La Casa Sassolini dista 4 km dallo scalo più vicino, l’Aeroporto Internazionale di Napoli.
Informazioni sull'host
La Casa Sassolini è situata in un elegante palazzo di fine Ottocento su corso Umberto 1, n°. 34, angolo con Via Mezzocannone, nel pieno centro storico di Napoli. L'intera residenza si compone di tre zone indipendenti denominate Turchese, Smeraldo e Zaffiro con relativo ingresso indipendente. L'appartamento Turchese di 50 mq con maioliche di colore turchese che riprendono i colori del mare, è composto da due distinte camere da letto con 1 letto matrimoniale, due divani letto, due bagni e da un’allegra e spaziosa funzionale cucina; ciò lo rende l’ideale per un gruppo di 6 persone . L'appartamento Zaffiro di 40 mq con maioliche di colore zaffiro che riprendono i colori del mare, è composto da una camera da letto con 1 letto matrimoniale e un divano letto, e una seconda stanza con bagno e un’allegra e funzionale cucina; ciò lo rende l’ideale per un gruppo di 4 persone. L'appartamento Smeraldo di 45 mq con maioliche di colore smeraldo che riprendono i colori del mare, è composto da due distinte camere da letto con 1 letto matrimoniale, un divano letto, due letti singoli, un bagno e da un’allegra e spaziosa funzionale cucina; ciò lo rende l’ideale per un gruppo di 6 persone
Sono un Ingegnere ....amo la mia Famiglia...amo la mia città con le sue tante bellezze da vedere e vivere..mi piace viaggiare, ascoltare buona musica, mangiare bene e bere sempre un buon bicchiere di vino….mi piace andare in bici..correre..e andare in barca a vela.... Mi piace la vita e viverla.... Ecco sulla base di quanto sopra i miei ospiti si troveranno nella nostra HOME come se fossero a casa propria... Li guideremo al meglio per conoscere Napoli e tutto quello che si trova in questa stupenda Città ma non solo...Percorsi da fare...cose più belle da visitare e da non perdere....ristoranti dove andare a magiare qualcosa di buono e tipico...dove andare a bere qualcosa e ascoltare buona musica e dove fare un bagno al tramonto...centri dove continuare a fare sport…...ecco questo è quello che vivo io a Napoli...questo è quello che voglio far vivere ai miei ospiti..
La Casa Sassolini è situata in un elegante palazzo di fine Ottocento che si apre su corso Umberto (per i napoletani Rettifilo), una delle strade più grandi di Napoli, posta esattamente nel centro della città. Tutta la zona risale a quando il Governo decise di migliorare le condizioni di degrado dell'antico quartiere medievale, dove si viveva in situazioni pietose, situazioni denunciate da Matilde Serao nel suo libro “Il Ventre di Napoli”. Cominciò così il cosiddetto “Risanamento”: bei palazzi di stile umbertino in tufo giallo (la caratteristica pietra vulcanica con la quale è stata costruita Napoli) si snodano lungo un'arteria alberata ricca di negozi, bar e ristoranti. A lato del palazzo, via Mezzocannone lo separa dall'imponente edificio dell'Università Federico II, il più antico ateneo statale del mondo costruito nel 1224. Risalendo via Mezzocannone, subito ci troviamo nel cuore del centro storico, in Spaccanapoli, a pochi passi dalla famosa Cappella Sansevero che custodisce il leggendario “Cristo Velato”, scultura marmorea di Giuseppe Sanmartino.