bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Struttura a basso impatto ambientale situata a Feltre, il Bed & Breakfast Casa Novecento offre un giardino, una terrazza solarium, monolocali climatizzati con vista montagna, la connessione WiFi gratuita e biciclette gratuite.
Tutte le sistemazioni sono dotate di TV, angolo cottura con frigorifero e utensili e bagno privato con doccia, asciugacapelli e bidet.
Casa Novecento dista 28 km da Belluno.
Informazioni sull'host
Siamo marito e moglie, appassionati del nostro territorio, della sua storia, della sua cultura. Silvio ha nel suo curriculum professionale la gestione trentennale di un albergo in una località alpina, e io sono guida turistica abilitata della Provincia di Belluno, e giornalista. Ci piace trasferire ai nostri ospiti le nostre passioni e l'amore per la terra alla quale apparteniamo.
Casa Novecento sposa tutte le vocazioni dei suoi proprietari: il gusto per le cose semplici, l’amore e il rispetto per la natura e l'ambiente, l’attaccamento alle terre bellunesi, il grande desiderio di trasmettere agli ospiti, con professionalità, esperienza ed impegno, i valori di una ricettività a dimensione familiare. B&B è acronimo di bed and book. Perché Casa Novecento non è solo un modo di dormire e fare la prima colazione, ma è anche uno stile di vita per chi ama i libri e la lettura, ed apprezza le particolarità culturali di ogni destinazione. Per questa ragione tutti gli alloggi si ispirano ad una personalità importante del territorio che ha vissuto o respirato all'ombra delle vette delle Dolomiti Bellunesi, e che potrà essere scoperta (o riscoperta) grazie alla documentazione disponibile. Inoltre, ad ogni alloggio sono abbinati uno o più siti di interesse culturale, per cui mentre si apprezza questo e quel personaggio, si fa anche la conoscenza con enti, monumenti o luoghi di particolare significato in relazione al personaggio stesso. B&B Casa Novecento è un modo per far entrare ogni ospite direttamente in contatto con la cultura locale.
Feltre e il Feltrino hanno molto da offrire, sia in termini storico-culturali che naturalistico-ambientali. Qui la montagna può essere vissuta anche in modo "slow", offrendo semplici passeggiate, affianco a percorsi impegnativi, scorribande in bicicletta, ma anche ripidi sentieri per la mountain bike. Dolci pendii, come crode dolomitiche e piccoli laghetti alpini. Tutto a portata di mano, e per ogni esigenza. In più Feltre offre a poca distanza, perché in posizione baricentrica, Belluno, Asolo, Bassano, Treviso, Trento, le ville Palladiane e le Dolomiti Patrimonio Unesco.
Inglese, Francese, Italiano