La sistemazione a 2 piani Casa Martina Ferienhaus sorge a Marano Lagunare, un piccolo villaggio di pescatori sulla laguna, a pochi passi dal porto, che offre collegamenti in traghetto per le spiagge di sabbia di Lignano Sabbiadoro.
La Casa Martina Ferienhaus presenta 3 camere da letto con pavimenti in parquet e arredi funzionali, 2 bagni, soggiorno e cucina con pavimenti piastrellati.
La sistemazione si trova nelle immediate vicinanze di negozi e caffetterie, e nei pressi della Riserva Naturale Valle Canal Novo.
Informazioni sull'host
Casa Martina si trova nel cuore di Marano Lagunare, nel suo centro storico, nella splendida piazza vicino alla "torre millenaria". Una zona pedonale tranquilla e allegra dove passeggiare e degustare negli ottimi ristoranti di pesce. L'interno della casa è accogliente e funzionale. Possiamo accogliere fino ad 8 persone nelle tre grandi camere da letto. Il soggiorno è accogliente e la cucina è dotata di tutto quanto è necessario per cucinare. Wi-fi gratis
Di professione sono un interior designer in un negozio di mobili moderni di qualità. Sono sposato con 2 figli, mi piace far sport e amo il mare.
Marano Lagunare è un antico paese di pescatori in provincia di Udine che conta oltre 2.000 abitanti. Insieme a Grado, questa è la laguna posta più a settentrione di tutto il mar Mediterraneo. I canali di questa laguna sono per la maggior parte naturali. Questa località fu assoggettata al dominio di Aquileia fino all'XI secolo. Dal '400 fino al '700 la Repubblica di Venezia governò sulla laguna e contribuì notevolmente allo sviluppo architettonico e culturale di Marano. In questo luogo oggi viene parlato un curioso dialetto veneto che risente molto dell'influenza della vicina Grado. San Vito, festeggiato il 15 giugno, è il patrono di Marano Lagunare. Da Visitare Marano Lagunare Da non perdere una visita al caratteristico centro storico formato da calli e piazzette che testimoniano l'antico dominio da parte della Serenissima. Gli edifici e i palazzi presenti nel centro storico sono decorati con stemmi araldici, interessanti bassorilievi e statuine. Di notevole fattura è la chiesa parrocchiale in cui è conservato un dipinto di Palma il Giovane. Da non perdere la Torre quattrocentesca con busti murati di provveditori veneti.