Situata a Casal Velino, a 7 km da Acciaroli, la Casa Lippi offre una terrazza e la connessione WiFi gratuita.
Tutte le unità comprendono un'area salotto con divano, una zona pranzo e una cucina completamente attrezzata con vari utensili, tra cui un frigorifero, un forno e un piano cottura. Il bagno privato è completo di bidet e asciugacapelli.
La struttura dista 50 km da Palinuro e 46 km da Paestum.
Informazioni sull'host
L'edificio è situato nel nucleo più antico del centro storico di Casal Velino, nel Parco Nazionale del Cilento, e gode di vista panoramica sulla Piana di Velia e le colline circostanti. Fu casa di Carmine Antonio Lippi, emerito professore di mineralogia dell'Università di Napoli, qui nato nel 1760. L'ospitalità è offerta in appartamenti dotati di cucina e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Le stanze, tutte panoramiche, sono state ricavate dagli ambienti esistenti con un accurato restauro e arredate in stile per il massimo comfort ed il piacere della vacanza. La struttura è base ideale per la visita del Cilento e degli scavi archeologici di Velia, per scoprire le meraviglie della costa e conoscere le tradizioni locali.
L'edificio, ristrutturato nel rispetto della costruzione originaria, è situato nel nucleo più antico del centro storico di Casal Velino, nel Parco Nazionale del Cilento, e gode di vista panoramica sulla Piana di Velia e le colline circostanti. Fu casa di Carmine Antonio Lippi, emerito professore di mineralogia dell'Università di Napoli, qui nato il 3 febbraio 1760 e oggi ricordato da una lapide posta nel 1985. L'ospitalità è offerta in appartamenti dotati di cucina e bagno privato con doccia e asciugacapelli. Le stanze, tutte panoramiche, sono state ricavate dagli ambienti esistenti con un accurato restauro e arredate in stile, per il massimo comfort ed il piacere della vacanza. La struttura è base ideale per la visita del Cilento e degli scavi archeologici di Velia, per scoprire le meraviglie della costa e conoscere le tradizioni locali a cominciare dalle lavorazioni artigianali del centro storico di Casal Velino.
Il Cilento è un'area geografica della provincia di Salerno in Campania distinguibile per la sua particolare morfologia. E' meta di turisti per la bellezza del paesaggio, la ricca flora tipicamente mediterranea e il calore della cultura e della tradizione locale manifeste nell'arte culinaria e nella produzione artigianale. Le località balneari del Cilento raccolgono ogni anno riconoscimenti internazionali per la qualità dei servizi e per il mare pulito. La costa del Cilento da Agropoli a Scario alterna insenature e cale accessibili solo dal mare a litorali sabbiosi che conservano intatta la duna naturale del Mediterraneo.