Situato a Napoli, a 2,7 km dalla spiaggia di Mappatella, il Casa Lena B&B offre sistemazioni con aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita.
Tutte a ristorazione indipendente, le sistemazioni dispongono di pavimenti in parquet, TV a schermo piatto, cassaforte, angolo cottura attrezzato con forno a microonde e bagno privato con bidet. A vostra disposizione un frigorifero, un piano cottura, un tostapane e una macchina da caffè.
Ogni mattina vi attende una colazione all'italiana.
Potrete inoltre rilassarvi nell'area salotto in comune.
Il Casa Lena B&B dista 1,1 km dalle Catacombe di San Gaudioso e 1,5 km dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La struttura dista 4 km dall'Aeroporto Internazionale di Napoli, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
Casa Lena B&B apre nel maggio del 2019. Si trova al pian terreno di un edificio del '700, un palazzotto nobiliare che si ergeva tra i boschi, lungo i sentieri che, inerpicandosi su per la Salute (così la zona di Materdei si chiamava fino al XIX secolo, quando vi si poteva respirare aria pulita, lontani dal caos della zona urbanizzata a valle) salivano al Vomero e all'Arenella. Oggi la struttura, pur trovandosi in un'area relativamente popolata e frequentata, gode ancora di una piacevole e insolita tranquillità. La struttura è stata recentemente ristrutturata e dotata di tutti i comfort. Ognuna delle due camere ha un bagno privato e l'accesso ad un'area comune con angolo cottura. La reception è aperta h24 e sempre a disposizione della clientela per qualsiasi informazione e necessità. Al mattino, inclusa nel prezzo, è servita una colazione italiana ricca e varia che vi darà l'energia necessaria per far fronte alle vostre giornate in giro per la nostra meravigliosa città. La cura dell'igiene è al primo posto per noi ed è per questo che quotidianamente provvediamo alla pulizia degli spazi privati e comuni e ogni due giorni ad un cambio della biancheria.
Mi presento: sono Riccardo e gestisco Casa Lena B&B. Ho sempre amato viaggiare, esplorare, andare all'avventura... sin da piccolo. La mia passione per la fotografia mi ha portato in giro per il mondo, alla ricerca di nuovi scatti, alla scoperta di nuove culture con le quali amo confrontarmi. Durante i miei viaggi ho osservato con gran curiosità le scelte stilistiche delle strutture presso cui ho pernottato, ho cercato di capire quali dettagli rendessero la mia esperienza confortevole e soddisfacente. Solo dopo aver maturato questo bagaglio di esperienze ho potuto poi lanciarmi in una nuova avventura: quella di aprire un bed & breakfast tutto mio. Ho fatto tesoro delle esperienze sia positive che negative e le ho rese colonna portante della mia attività di host. Faccio del mio meglio quotidianamente per rendere il soggiorno dei miei clienti indimenticabile e sono aperto a consigli per migliorarmi sempre di più.
Materdei è un rione storico di Napoli. Si colloca a metà strada tra il centro antico e la collina del Vomero. La zona più a valle, che termina con via Santa Teresa degli Scalzi, è più antica, mentre la porzione a monte, dove si trova Casa Lena B&B, è stata edificata prevalentemente dopo il secondo conflitto mondiale con pregevoli edifici e parchi che si ispirano allo stile liberty tipico dell'edilizia di Napoli della prima metà del Novecento. Le strade della parte vecchia del rione sono la splendida scenografia dell'episodio Pizze a credito del film L'oro di Napoli, reso celebre dall'interpretazione della pizzaiola Sophia Loren. Il quartiere sorge in una posizione strategica per il turista in quanto a pochissimi passi da numerosi luoghi di interesse (Cimitero delle Fontanelle, Museo di Capodimonte, Museo Archeologico Nazionale, per citarne alcuni) e servito da diversi mezzi pubblici tra cui spicca la Metro di Materdei che rientra nel percorso Metro dell'Arte e classificata, secondo il quotidiano inglese The Daily Telegraph, al sedicesimo posto come stazione della metropolitana più bella d'Europa.