Una delle nostre scelte top a Ragusa. La Casa Hybla si trova a Ragusa, a 300 m da Ibla.
A vostra disposizione una TV a schermo piatto e una cucina con lavastoviglie, forno e tostapane. A vostra disposizione una TV a schermo piatto. Il bagno privato è completo di vasca o doccia.
14 km dall'Aeroporto di Comiso, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Casa situata nel centro storico di Ragusa Ibla, a pochi metri dal Duomo di San Giorgio e dalla zona commerciale. E' ubicata in una zona silenziosa e a pochi metri della chiesa di Santa Agnese. Chiesa che risale al 1100 d.c. costruita dai normanni durante il periodo del loro dominio in sicilia. Casahybla e' una struttura realizzata nella seconda meta del 1800, è ristrutturata totalmente nel 2015 con materiali di altissimo pregio nel rispetto della line architettonica del tempo. La cantina, il garage,e tutti i muri sono quelli originali eseguiti con i sistemi di costruzione dell'epoca e realizzate con pietra locale e rincocciata a vista per valorizzare di più la bellezza della casa. Le scale e la pavimentazione sono in PECE ASFALTICA (sabbia mista a petrolio e fossili marini) materiale esistente solo nelle miniere dei monti iblei e formatosi nel corso dei secoli. Casahybla è circondata da tre strade. Dal terrazzo attrezzato nel periodo estivo con apposito salottino e ombreggiato da tendoni, si gode un'ampio panorama con la vista di Ragusa superiore e della campagna iblea con le sua colline che circondano tutto il territorio ragusano.-
Ragusa Ibla distrutta del terremoto del 1693, oggi sorge sulle sue stesse rovine su una collina alta 400 mt. sul livello del mare. Le strade che portano in cima al colle sono a forma elicoidale in quando prima del terremoto esisteva un castello. Ai primi del secolo scorso sulle sue rovine è stato edificato un edificio adibito a distretto militare fino alla fine della seconda guerra mondiale oggi sede di facoltà universitaria. Dopo il terremoto la città oltre a prendere forma dalle sue rovine, a poco a poco si espande sulla collina accanto prendendo il nome di Ragusa superiore e Ragusa Ibla, con due amministrazioni separate. Dal 1922 la città prende il nome di Ragusa ed è governata da una sola amministrazione.