Situata ad Assisi, la Casa Monala offre una vasca idromassaggio. Offre la vista sulla città e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.
L'appartamento presenta 2 camere da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con vasca idromassaggio.
A vostra disposizione anche una vasca idromassaggio.
Tra i luoghi di interesse nelle vicinanze figurano la Basilica di San Francesco, Via San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. L'Aeroporto più vicino è quello di Perugia-San Francesco d'Assisi, a 9 km.
Informazioni sull'host
Il nome dell'appartamento (CASA GRAZIOLA) è nato dal nomignolo dato all'antica proprietaria, che così veniva chiamata fin dall'infanzia. L'edificio di origine medievale, completamente in pietra rosa del Subasio, sorge in uno dei quartieri più caratteristici del centro storico di Assisi tra gli splendidi scorci e i vicoli stretti che dominano dall'alto, a pochi passi, il coevo e massiccio complesso della Basilica di San Francesco e del Sacro Convento. Gli ospiti potranno apprezzare l'appartamento completamente ristrutturato con criteri antisismici, che racchiude nel soggiorno un autentico camino cinquecentesco in pietra serena e dei particolari che ne testimoniano l'antica origine. DEDICATO AI PELLEGRINI: Sulla "VIA DI FRANCESCO", a 50 metri da Porta San Giacomo, la porta di accesso alla città per chi proviene dalla Via del Nord, "Casa Graziola" accoglie, nel centro storico di Assisi, i pellegrini che a piedi giungono nella Città Serafica, con l'offerta di un appartamento di circa 50 mq. per quattro persone in due camere da letto.
La signora Anna sarà lieta di accogliere gli ospiti della struttura con gentilezza e familiarità, cercando per quanto possibile di ovviare a qualsiasi difficoltà dovesse insorgere durante il soggiorno. DEDICATO AI PELLEGRINI: Sulla "VIA DI FRANCESCO", a 50 metri da Porta San Giacomo, la porta di accesso alla città per chi proviene dalla Via del Nord, "Casa Graziola" accoglie, nel centro storico di Assisi, i pellegrini che a piedi giungono nella Città Serafica, con l'offerta di un appartamento di circa 50 mq. per quattro persone in due camere da letto.
Il piccolo quartiere di San Giacomo, dove è ubicata CASA GRAZIOLA, è nato all'incirca nel 1200, contemporaneamente alla costruzione della Basilica di San Francesco. A 50 metri dall'appartamento si può ammirare la chiesina di San Giacomo de Muro Rupto, costruita intorno al Mille, per voto, sulle mura crollate della cinta muraria romana e che dà il nome al Quartiere. Sempre a 50 metri, ma sul lato opposto, tra gli stretti e caratteristici vicoli, si trova la chiesa parrocchiale di Santa Margherita di Antiochia, del 1200, in una piazzetta che si affaccia splendidamente sulla Basilica e sulla Valle Umbra. Nel quartiere possiamo vantare la presenza di un teatro: il "Piccolo teatro degli Instabili", di tre ristoranti, un albergo, un bar e, a pochi passi, i locali di via San Francesco, dove vari palazzi ospitano anche la Pinacoteca, la Biblioteca Comunale, l'Università.