Una delle nostre scelte top a Chieti. Situata a Chieti, a 14 km da Pescara, la Casa di Marisa offre un appartamento con 3 camere da letto, coperto dal WiFi gratuito e dotato di vista sui monti e di un parcheggio privato in loco senza costi aggiuntivi.
A vostra disposizione un'area soggiorno, una zona pranzo, una cucina completa di forno e frigorifero, e una TV a schermo piatto.
La Casa di Marisa vi attende inoltre a 25 km da Caramanico Terme, a 43 km da Santo Stefano di Sessanio e a 10 km dall'Aeroporto d'Abruzzo.
Informazioni sull'host
LA SOLUZIONE PIÙ SICURA PER LE TUE VACANZE IN ITALIA. AVRAI UNA CASA DISPONIBILE SOLO PER TE,L'Appartamento viene sempre affittato per intero ad un solo gruppo per volta. Anche se gli ospiti sono meno di 6 non ci sarà alcun altro ospite presente in contenporanea. SAREMO FELICI DI ACCOGLIERE I NOSTRI OSPITI CON UN APERITIVO DI BENVENUTO. PERCHE' VISITARE CHIETI ED IL SUO TERRITORIO? CHIETI E' UNA BELLISSIMA CITTADINA CON UN PREZIOSO CENTRO STORICO. La città ha origini molto antiche, persino più antiche di Roma di quasi 500 anni. Si racconta che fu fondata da Achille che decise di chiamarla Teate in onore di sua madre, la nereide Teti. TEATRO ROMANO di Chieti si pensa essere stato costruito nel I secolo d.C., nel periodo di maggior splendore della città antica. Anticamente il Teatro aveva forma circolare, come dimostra l’ala sinistra della cavea nella quale si conservano alcuni corridoi interni, che rappresentano l’unica testimonianza di come si sviluppava l’edificio; la grande cavea misurava oltre 80 metri di diametro consentendo così un grandissimo numero di spettatori (circa 5.0
Mia moglie Claudia ed io siamo due architetti. Amiamo l'arte, la buona musica, i viaggi e....l'architettura. Ma sopratutto amiamo l'Abruzzo e le sue straordinarie bellezze, spesso poco conosciute. Siamo felici di poter ospitare chi come noi vuol farsi incantare da questo territorio tra mare e montagna, campagna e borgi.
LA CATTEDRALE DI CHIETI è dedicata a San Giustino e situata in Piazza Vittorio Emanuele II. IL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO di Chieti è uno splendido edificio in stile neoclassico, nato nel secolo scorso come residenza estiva di una nobile famiglia e che ospita le più belle testimonianze archeologiche dell’intero Abruzzo. IL MUSEO OSPITA LA STRAORDINARIA SCULTURA DEL GUERRIERO DI CAPESTRANO del VI secolo a.C. IL PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA comprende le zone del massiccio che gli dà il nome, chiamato la “Montagna Madre” dalle popolazioni del luogo, e i monti Morrone, Porrara e Pizzi, caratterizzati da enormi e selvagge valli, tra cui la Valle dell’Orfento, la Valle di Taranta, la Valle di Fara San Martino e la Valle dell’Orta. LA RISERVA DELLA MAIELLA ORIENTALE è un’oasi del WWF. Caratterizzata da un notevole dislivello altitudinale che va dai 650 ai 2700 m, si estende per 1700 ettari nel versante orientale della Majella. PER CHI AMA SCIARE a 50 km da Chieti (45 min. in auto) si trova Il comprensorio sciistico di Passolanciano- Majelletta. MARE. In provincia di Chieti il litorale è interessantissimo, con calette, promontori, scogliere alte e frastagliate, che lo rendono unico.