Situata a Palermo, a 1,3 km dalla Fontana Pretoria, a 2,4 km dalla Cattedrale di Palermo e a 9 km dagli Ospedali Riuniti Palermo, la Casa Design a Palazzo Merlo by Wonderful Italy offre sistemazioni con balcone e WiFi gratuito. La struttura dista 1,6 km dalla Chiesa del Gesu e 1,8 km dal Teatro Massimo.
L'appartamento è dotato di aria condizionata, 1 camera da letto, soggiorno, cucina completamente attrezzata con lavastoviglie e 1 bagno con bidet e accappatoi. TV, Nintendo Wii, PS3, iPad e docking station per iPod.
Tra i luoghi d'interesse nelle vicinanze figurano Ballarò, la Vucciria e Via Maqueda. La Casa Design a Palazzo Merlo dista 24 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino, raggiungibile con il servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Informazioni sull'azienda
Siamo Wonderful Italy, abbiamo l'obiettivo di supportare lo sviluppo del turismo in aree meno note d'Italia. Offriamo ospitalità in case scelte, servizi ed esperienze turistiche autentiche. Ci impegniamo a curare le nostre case e i nostri ospiti secondo i più alti standard professionali di accoglienza e siamo a disposizione per ogni altra vostra necessità, fornendovi informazioni e servizi per farvi trascorrere al meglio la vostra vacanza. Siamo un'azienda innovativa italiana con team di esperti locali e siamo stati fondati da Oltre Venture, il primo fondo di Impact Investing italiano.
Informazioni sulla struttura
L'appartamento fa parte dello storico Palazzo Merlo, originario del XVI secolo, attentamente ristrutturato da un noto architetto e fotografo di origine palermitana. É situato al primo piano di Palazzo Merlo, del tardo medioevo, costruito sul tratto di mura dell’antica cittadella araba e rappresenta il connubio tra antico e contemporaneo. L’ingresso si apre su uno spazio splendido, dove il muro in pietra arabo, le travi cinquecentesche e antiquariato siciliano si mescolano ad elementi di design contemporaneo. La spaziosa area living, impreziosita da un’ampia libreria, offre, un grande divano ed un divano letto matrimoniale. Da qui, salendo dei gradini si accede alla cucina totalmente attrezzata e con una porta scorrevole in acciaio per isolare lo spazio all’occorrenza. La camera da letto è arredata con un letto matrimoniale e un armadio, dispone di un balcone indipendente con vista sulla facciata laterale della Chiesa di San Francesco d’Assisi e presenta un bellissimo soffitto a cassettoni cinquecentesco. Il bagno è realizzato in pietra lavica, acciaio e specchi, e offre un box doccia di grandi dimensioni. Completano la proprietà Wi-Fi gratuito, aria condizionata e riscaldamento.
Informazioni sul quartiere
L'appartamento si trova nel quartiere di origine araba della Kalsa, il più antico e caratteristico della città. È situato a soli 200 metri dal mare, adiacente il Golfo della Cala, Piazza Marina con i ficus secolari, e il Palazzo dello Steri. A 50 metri dall’appartamento la meravigliosa trecentesca basilica di San Francesco d’Assisi e, annessi, gli oratori di stucco settecenteschi dell’Immacolatella e di San Lorenzo. E poi, a 200 metri, la Chiesa della Gancia e l’importantissimo complesso museale di Palazzo Abatellis, la Galleria regionale, con opere di artisti del calibro di Antonello da Messina. A 500 metri il percorso del Foro Italico, con l’ampia zona ricreativa a prato, sul mare, densa di locali notturni. La Kalsa è il vero ventre popolare della città, dove si incontrano e scontrano in armonia e contraddizione l’anima nobiliare dei palazzi storici e delle chiese monumentali con l’anima folkloristica dei mercati, con i profumi e i sapori dello “street food” e l’anima culturale dei musei e dei teatri. Nelle vicinanze non mancano infine opportunità per la cena, che voi siate in cerca di una tavola gourmet, o che vogliate provare una tipica trattoria locale.