Situata a Genova, a 2,2 km dalla spiaggia di Punta Vagno, la Casa dell'800 offre una sala comune, la connessione WiFi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24 e una cucina in comune. La struttura offre una vista sulla città e si trova a meno di 1 km da Via Garibaldi ea 20 minuti a piedi dall'Università di Genova.
L'appartamento comprende 3 camere da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con zona pranzo e 1 bagno con bidet e lavatrice.
I luoghi di interesse nelle vicinanze includono Piazza Corvetto, Palazzo Doria Tursi e Palazzo Rosso. La Casa dell'800 dista 7 km dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, lo scalo più vicino, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.
Informazioni sull'host
Il mio alloggio è adatto a coppie, avventurieri solitari, amanti di case antiche, amanti della fotografia, amanti della cucina tradizionale ligure. La mia casa è dell'800 con pavimenti tradizionali genovesi, cucina ovviamente attrezzata con i comforts moderni (fornelli, frigorifero,...) ma con elementi caratteristici come il bancone in ardesia dell'entroterra di Genova e il lavandino tradizionale in marmo. Anche il bagno è particolare. Pavimento in ardesia, piastrelle tipiche siciliane, rubinetteria antica,.
Sono una pensionata molto attiva con diverse passioni come la fotografia, la montagna, la cucina tipica. Amo i cani e sono una volontaria del canile municipale. Normalmente io abito in questa casa, perciò questa è fornita di tutto quello che serve ( forno, fornetto elettrico, bollitore per il te ,tostapane, tritatutto,,pimer, centrifuga,frullatore, ferro da stiro etc. ) Quando ci sono ospiti io mi trasferisco nella casa di campagna ( ad un'ora circa di macchina). Per questo dovrete farvi da soli la prima colazione, ma vi lascio caffè ( buono), tea (twinings), latte, biscotti e tutto l'occorrente per la vostra colazione e per cucinarvi i pasti.
Via Palestro si trova in pieno centro, vicino a Piazza Corvetto e a Piazza De Ferrari. Io vado quasi sempre a piedi. Il quartiere è dotato di negozi, supermercati, ristoranti, teatri, cinema nel raggio di pochi centinaia di metri. Mi piace comprare al Mercato Orientale, in via XX Settembre , dove trovo la frutta, le verdure, la carne, il pesce e tutto quello che mi serve giornalmente. E' un mercato molto bello , che mi piace anche fotografare per i bellissimi colori che cambiano con le stagioni. A pochi minuti a piedi c'è il centro storico, il più grande d'Europa e patrimonio dell'umanità.