Ubicata a Rodi, la Casa del Poggio Barone è una casa vacanze con giardino e terrazza solarium.
L'alloggio dispone di TV a schermo piatto e piscina all'aperto stagionale.
La Casa del Poggio Barone dista 79 km da Taormina, 48 km da Messina e 76 km dall'Aeroporto Tito Minniti, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Una villa con personalità, costruita su una collina circondata da ulivi con un panorama a 180°. La sua meravigliosa vista sul mar tirreno con le sue isole Eolie, sulla baia di Milazzo, sulla splendida baia di Tindari con spettacolari tramonti con lo sfondo della cattedrale e la sua Madonna nera, sulla maestosa Etna (a volte in eruzione) e i numerosi villaggi tipici arroccati sulle montagne. …. Un tuffo nella tipica campagna siciliana. A pochi chilometri le sabbiose spiagge attrezzate di Portorosa ed Oliveri. Portorosa e Milazzo, porti turistici dai quali è possibile organizzare escursioni alle isole Eolie. Si possono raggiungere facilmente luoghi di particolare interesse quali Taormina, le gole dell’Alcantara, Etna, parco dei Nebrodi, Cefalù, Isole Eolie (Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi ed Alicudi). A meno di un’ora i paesi medievali di Castroreale, Montalbano (premiato quale borgo più bello d’Italia 2015), Novara di Sicilia.
Siamo una coppia che ama la Sicilia, luogo dove viviamo, vogliamo condividere con i nostri ospiti la bellezza che ci circonda, i colori, i profumi e le atmosfere della nostra amata isola.
L'isola ha molte risorse: il sole, il mare, patrimonio architettonico eccezionale, una cucina deliziosa, per non parlare dell'ospitalità dei siciliani ... Il fascino della Sicilia è arricchito da numerose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini del popolo di Trinacria (antico nome della Sicilia) e gli amanti del turismo culturale troveranno una fonte inesauribile di conoscenza, storia, arte e cultura. Grandi scrittori come Salvatore Quasimodo, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Tommasi di Lampedusa, hanno tratto ispirazione per capolavori come "Il Gattopardo" o «Le novelle di Pirandello" .. La regione è divisa in diverse province: Palermo (capoluogo di regione), Agrigento, Catania, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Trapani e Messina nella cui provincia si trova Rodì Milici.