La Casa Dante si trova nel quartiere San Salvario Valentino di Torino, a 3,5 km dal centro espositivo di Torino, a 3,9 km dalla Mole Antonelliana e a 11 km dallo Stadio Allianz della Juventus. Si trova a 3,2 km dal Politecnico di Torino e offre la connessione WiFi gratuita e una reception aperta 24 ore su 24.
L'appartamento presenta un balcone, una vista sulla città, 1 camera da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, e 1 bagno con bidet.
L'Aeroporto più vicino è quello di Torino, a 16 km.
Informazioni sull'host
Casa Dante è uno splendido bilocale situato al 3° piano con ascensore, completamente ristrutturato ed ammobiliato nel 2016, sito in uno stabile dei primi del 900. Il palazzo si trova all'interno del quartiere di San Salvario, a 30 mt dalla fermata Metro Dante e vicino al Parco del Valentino. Nei pressi dell’appartamento vi sono negozi e attività commerciali. La sua posizione strategica vi permette di raggiungere il centro città, il centro del Lingotto e la Città della Salute.
Una viaggiatrice che condivide con famiglia e amici la curiosità per i posti nuovi: avendo viaggiato posso dire davvero che l'Italia è bellissima e Torino è speciale!
Il quartiere di San Salvario è uno dei quartieri centrali di Torino: giovane e multietnico offre ristoranti e luoghi di ritrovo alternativi. Alla fine di corso Dante trovate l'ingresso per il Parco del Valentino: stradine e Torino è una splendida città con oltre 40 musei nazionali e locali; le Residenze Reali dei Savoia, disposte intorno alla città, sono nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Inoltre la particolare architettura della città con chilometri di portici vi consentiranno di passeggiare per ore nel centro, e fare acquisti incuranti del maltempo: non dimentichiamo l'enogastronomia, i caffè storici, il bicerin, il cioccolato e altre ghiottonerie L'accesso privilegiato al Parco del Valentino vi permetterà di godere del polmone verde della città, del fiume Po e di scorci di Torino diversi e godibilissimi ponti sul Po regalano scorci bellissimi...una passeggiata, o una corsa per i più sportivi, sono assolutamente consigliati.