Situata in una posizione privilegiata, nel quartiere Cannaregio di Venezia, a 500 metri dalla Basilica di San Marco, Casa Colleoni offre tutti i giorni una colazione continentale.
Dotate in alcuni casi di una vista sulla città, tutte le camere del bed & breakfast presentano una TV satellitare a schermo piatto e l'aria condizionata.
Casa Colleoni dista 650 metri dal Ponte di Rialto, 1,9 km dalla stazione di Santa Lucia e 7 km dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia.
Informazioni sull'host
Bellissimo palazzetto tipico Veneziano,molto soleggiato e con vista eccezionale su uno dei campi più belli di Venezia,dispone di molte finestre da dove si gode di una vista impareggiabile,la recente ristrutturazione ha messo in risalto le travature originali e la pavimentazione tipica veneziana,i nostri clienti amano questa struttura per la tranquillità, il silenzio ma allo stesso tempo anche la vicinanza al centro storico,siamo a 5 minuti da piazza San Marco a 5 minuti dal ponte di Rialto,in 10 minuti si arriva a Murano e siamo molto comodi per quanto riguarda i mezzi di trasporto,a 100 metri si trova la fermata del battello per poter poi girare la città comodamente seduti sui mezzi pubblici
BENVENUTO ALLA CASA COLLEONI palco d’onore del “teatro” chiamato Venezia Benvenuto a Casa Colleoni, palco d’onore del “teatro” di palazzi affacciati su campo San Giovanni e Paolo e sulla basilica di San Zanipolo, come la chiamano i veneziani. E’ il “Pantheon” dei principi e degli eroi della Serenissima, il secondo luogo pubblico più importante della città, dopo piazza San Marco. Qui si celebravano feste, cerimonie solenni, le esequie dei dogi, le visite dei papi. Qui Venezia dedicò un monumento equestre a Bartolomeo Colleoni, capitano di ventura al servizio dei dogi, che lasciò tutte le sue ricchezze alla città. La statua a cavallo eretta nel 1496 è ancora nello stesso posto, a vigilare sui tanti innamorati che si danno appuntamento lì sotto per le passeggiate serali. Aprendo le finestre di Casa Colleoni vi sembrerà di essere entrati in un quadro di Canaletto o del Bellotto o del Guardi, immersi tra la folla che accolse papa Pio VI, in attesa di una gondola sulla riva o seduti all’ombra del monumento.