La Casa Borgo Himera si trova a Termini Imerese, a 34 km da Palermo, a 29 km da Cefalù e a 14 km da Cerda, e offre una sistemazione climatizzata con WiFi gratuito in tutte le aree.
Presso la Casa Borgo Himera troverete una cucina completamente attrezzata, dotata di forno tradizionale e a microonde e travi in legno a vista, e uno spazioso bagno con lavatrice e set di cortesia, e avrete a disposizione asciugamani e lenzuola. Su richiestra potrete usufruire di accessori per bambini come passeggino, culla e fasciatoio.
All'arrivo riceverete prodotti per una colazione self-service, tra cui latte, tè, biscotti, burro e marmellate.
La Casa Borgo Himera dista 35 km da Castelbuono, 37 km da Monreale e 57 km dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, il più vicino.
Informazioni sull'host
La Casa Vacanze Borgo Himera si trova a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Dista circa 400 m dal mare ed è dotata di ogni comfort per trascorrere una piacevole e rilassata vacanza in Sicilia. Adatta a coppie, famiglie e gruppi di amici, Casa Borgo Himera si adatta perfettamente alle esigenze di ogni viaggiatore, facendovi virere la Vostra vacanza in totale relax. Casa Borgo Himera è l'ideale per visitare la costa nord della Sicilia o del Parco delle Madonie: Termini, infatti, proprio grazie alla sua posizione strategica, è un'ottima base d'appoggio per esplorare la Sicilia. Cefalù dista solamente 18 km, Palermo 40 km, l'aeroporto Falcone & Borsellino di Palermo dista 60km.
Casa Borgo Himera accoglie i propri ospiti in un appartamento di 65mq, idoneo per ogni viaggiatore: si rivolge infatti a coppie, famiglie o gruppi di amici che cercano i comfort in casa e soprattutto, l'uso di una cucina di appoggio per una permanenza più lunga. La famiglia troverà il vantaggio di poter disporre di una cucina completamente attrezzata per non interrompere le abitudini alimentari dei bambini. La coppia e gli amici potranno sperimentare la cucina mediterranea, provando magari a cucinare del pesce locale senza dover cenare ogni sera al ristorante. Sicuramente chiunque abbia delle esigenze alimentari speciali, come piccole intolleranze alimentari, troverà grande giovamento nel disporre di una cucina dotata di tutti i comfort: frigorifero con congelatore, piano cottura, forno, forno a microonde, tostapane. Inoltre, all'interno della struttura, è presente una lavatrice/asciugatrice, ferro ed asse da stiro e tutto l'occorrente per la pulizia. Il bagno è completo di ogni comfort: doccia, water, bidet, lavandino, phon. All'arrivo, troverete un set di tovaglie e prodotti per la persona.
Dolcemente adagiata in una conca pittoresca, scende verso il mare per abbracciare lo splendido golfo, è sovrastata dal maestoso monte S. Calogero, una volta chiamato Eurako. Questa è la stupenda immagine che Termini Imerese offre al visitatore. La Città affonda le sue radici in tempi remoti. Storia e leggenda si sono intrecciate nel tempo per segnare momenti che hanno esaltato la crescita culturale di una Città che è stata definita « splendidissima ». Legata ad Himera e alla sua affascinante storia, alle mitiche acque fatte sgorgare grazie alle belle ed ospitali Ninfe, seguaci di Minerva (la dea predilesse il contado Termitano - Imerese) per ritemprare le stanche membra del semidio Ercole. Le Thermae Himerenses (da qui poi Termini Imerese, cioè Terme di Himera), dopo che i Cartaginesi nel 409 a.C. distrussero Himera e ne impedirono la ricostruzione, accolsero gli Imeresi e, così, alla popolazione indigena locale si aggiunse gente di origine greca e le due stirpi diedero vita ad un'unica popolazione.