Situata a Noto, a 600 metri dalla cattedrale cittadina, questa casa vacanze presenta interni climatizzati, una vista sulla località e la connessione WiFi gratuita nell'intero alloggio.
A vostra disposizione un'area salotto, una zona pranzo, una cucina, un bagno privato e una TV via cavo a schermo piatto. Durante la permanenza potrete inoltre rilassarvi sulla terrazza di Casa Bellavista.
Casa Bellavista dista 43 km dall'Aeroporto di Comiso, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
L'alloggio si trova a due passi dal centro storico della bella città di Noto e a 4 km dall'imbocco dell'autostrada che conduce all'aeroporto di Catania. Si può raggiungere la cattedrale di Noto a piedi in soli cinque minuti. L'appartamento è dimora ideale per una famiglia di quattro o cinque persone. Esso si compone di una verandina all’ingresso, di un ingresso, di un'ampia zona soggiorno/pranzo con divano letto, di una luminosa camera da letto, di uno spogliatoio, di una lavanderia, di una cucina e di un bagno. L’appartamento è un comodo punto di partenza per la visita alla città di Noto e ai siti archeologici di Noto antica, Palazzolo, Siracusa, Modica, Scicli e Ragusa Ibla. A soli 7 km si possono raggiungere le località balneari di Lido di Noto con la sua spiaggia dorata e Calabernardo con il suo bel porticciolo. A 10 Km si può visitare l'oasi faunistica di Vendicari dove vengono a svernare diverse specie di uccelli e a 20 km si può fare il bagno a Marzamemi o a Portopalo due graziose località turistiche dove si può attraccare la propria imbarcazione.
Sono un insegnante di scuola secondaria a cui piace viaggiare e stare in contatto con gente sempre diversa e conoscerne i diversi usi e costumi. Mi piace offrire ai miei ospiti tutti i confort e farli sentire come a casa propria.
Noto è una città a vocazione turistica ed è una meta ambita dal turista raffinato che cerca la tranquillità di una cittadina che sia a misura d'uomo e nello stesso tempo trabocchi di cultura. Una cittadina che può essere visitata in qualsiasi stagione grazie al suo clima favorevole ma che diventa particolarmente attraente durante la terza settimana di maggio con l'Infiorata, una manifestazione conosciuta ormai in tutto il mondo, che vede i maestri infioratori abbellire la più importante via di Noto con un tappeto colorato di petali di fiori. Altro periodo consigliato è quello estivo. Durante l'agosto netino, infatti, la città diventa particolarmente vivace grazie alle numerose manifestazioni culturali che vi vengono organizzate e che culminano con la festa del santo patrono. A chi non ama la confusione ma preferisce rilassarsi senza rinunciare alle belle giornate di mare, si consiglia di soggiornare a Noto nei mesi di settembre ed ottobre, quando c’è un minore afflusso di turisti ed il mare ed il clima sono ancora perfetti per fare apprezzare e fare godere appieno la bellezza di questi luoghi.