Situata a Loano, a 2,7 km da Bagni Nicolino, la Casa Amico Mare offre sistemazioni climatizzate. Questa struttura fronte spiaggia offre l'accesso a un balcone, un parcheggio privato gratuito e la connessione WiFi gratuita.
L'appartamento presenta un lettore Blu-ray, una cucina con lavastoviglie, forno a microonde e frigorifero, un soggiorno con area salotto e zona pranzo, 1 camera da letto e 2 bagni con bidet e doccia. TV a schermo piatto con canali satellitari e lettore DVD.
L'Aeroporto più vicino è quello di Genova-Cristoforo Colombo, a 57 km.
Informazioni sull'host
CODICE CITRA REGIONE LIGURIA : 009034-LT-0829 - L'appartamento é stato, tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900, sede dell'ufficio tecnico dei Cantieri Navali Bernardo Amico durante l'epoca della navigazione a vela. Ha ospitato ( nota per gli esperti ) la sala di tracciatura degli scafi. L'avvento della propulsione a vapore e la fine della navigazione commerciale a vela determinarono la chiusura dei cantieri e dei relativi uffici. Da allora la sua trasformazione in abitazione ha comunque permesso di mantenere il legame con il mare ( a 30 metri in linea d'aria ) attraverso la vista che se ne può godere dal suo balcone. La possibilità di visita del " Museo del Mare ", la cui sede é a circa 20 metri di distanza dall'alloggio, permette, a chi lo desidera, l'approfondimento di tale legame che unisce storicamente Loano e il suo mare. L'appartamento, situato nel centro storico e con affaccio sul mare ha luminoso soggiorno notte con balcone attrezzato di tenda solare , ampio ingresso, doppi servizi e aria condizionata. E' presente un ambiente più interno adibito a sala TV e zona armadi. E' disponibile, per i più piccini, un "angolo" bimbo composto da lettino, fasciatoio e seggiolone.
Alessandra e Giacomo vi accoglieranno con la speranza di poter allietare il vostro soggiorno.
Dagli anni '20 del 1900 le spiagge di Loano si trasformano in strutture per l'accoglienza turistica. La Loano attuale é una piccola perla. La nuova "promenade" lunga circa 2 km, che collega Loano con Borghetto Santo Spirito a occidente e con Pietra Ligure a oriente, permette di passeggiare "rialzati" rispetto alla "linea" delle cabine degli stabilimenti balneari permettendovi così di ammirare il mare e le stupende spiagge anche d'estate. E che dire del nuovo porto "Marina di Loano" che ospita i nuovi cantieri Navali Amico, ristoranti e stupendi yachts da ammirare durante una passeggiata serale rinfrescati dalla brezza marina. Ma, accanto alla Loano delle spiagge, esiste anche una Loano storica. La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (anno 1633) che si affaccia su piazza Italia ove si erge il cinquecentesco Palazzo Doria , attuale sede del Comune. Antichi oratori all'interno delle mura di difesa (ancora visibili) della vecchia Loano, chiese e vecchi borghi abitativi che la "osservano" dall'alto, subito a monte della via Aurelia ( Monte Carmelo e Borgo Castello), vi permetteranno di scoprire una Loano " non solo mare".