Una delle nostre scelte top a Catania. Situata a 350 m da Piazza Duomo, la Casa Alcalà Deluxe offre un salone in comune, una terrazza e sistemazioni climatizzate con patio e connessione WiFi gratuita.
Tutte le unità abitative sono dotate di cucina completamente attrezzata con forno a microonde, area salotto con divano, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet. Avrete a disposizione anche un frigorifero, un forno, un piano cottura, un bollitore e una macchina da caffè.
A vostra disposizione anche il servizio di autonoleggio.
Nelle vicinanze della Casa Alcalà Deluxe potrete visitare il Castello Ursino, la Casa di Verga e il Teatro Romano di Catania. 5 km dall'Aeroporto di Catania Fontanarossa, lo scalo più vicino, raggiungibile tramite un servizio navetta a pagamento.
Informazioni sull'host
L'appartamento accuratamente ristrutturato e ottimamente rifinito in ogni sua parte, si trova all'interno di un palazzo di grande importanza storica, che risale all'epoca 1730, le sue facciate decorate sono espressione e sfarzo dello stile Barocco catanese. Tanti sono i palazzi barocchi a Catania, si parte dal Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania, costruito nel 1696 nella scenografica piazza del Duomo, al Palazzo Biscari nell'omonima via e al Palazzo Toscano (in piazza Stesicoro), senza dimenticare Palazzo Reburdone in via Vittorio Emanuele II e Palazzo Bruca, oggi sede del Museo del Giocattolo. Tutto ciò fa di Catania, città icona del barocco Siciliano.
Sono una persona molto semplice ma allo stesso tempo intraprendente con uno scopo: quello di valorizzare e fare conoscere agli ospiti il profumo della mia terra. Pertanto ho creato questa struttura per ospitare gente che si innamorino e che rimangano coinvolti dalle leggende e dalle storie rocambolesche della mia terra e che possano venire a contatto delle molteplici bellezze sia architettoniche che culturali della mia città. Vi aspetto.......grazie
La casa, vicina al pittoresco mercato chiassoso e polpolaresco, come si conviene a un mercato mediterraneo (La Pescheria); dove tra il seminario e palazzo Zappalà in un angolo appartato della piazza, si nasconde la bellissima fontana dell'Amenano detta "Fontana dell'acqua o Linzolu" realizzata nel 1867 che rappresenta la Leggenda. Palcoscenico barocco che insiste sulla incantevole Piazza Duomo che non è soltanto il centro, ma è anche il cuore, il cervello e lo stomaco di Catania. Il Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio, e la Cattedrale col suo Seminario d'angolo si raccolgono intorno a un simbolo inspiegabile e pagano che niente ha a che fare con la cultura siciliana: un elefante sormontato da un obelisco in stile egizio, al centro d'una fontana barocca. A pochi passi l'attigua piazza Università, col suo ateneo fondato nel 1434, è stata un bastione di cultura già in tempi in cui essa era appannaggio quasi esclusivo della Chiesa e segnatamente dei monasteri.La cattedrale nella sua forma attuale occupa l'area della chiesa rasa al suolo dal terremoto del 1693, una basilica fortificata croce latina che a quel tempo sorgeva in riva al mare. Il tutto da non perdere.