Il Da John il Trifulau vi accoglie a Monforte d'Alba. La struttura dista 47 km da Cuneo.
A vostra disposizione troverete un balcone e la vista sulla città, 2 camere da letto, un soggiorno, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con lavastoviglie e microonde e 1 bagno completo di bidè.
Al mattino gusterete colazioni a buffet o all’italiana.
Il Da John il Trifulau vanta un’area giochi per bambini. Presso la struttura potrete approfittare di un salone in comune, mentre i dintorni offrono la cornice ideale per escursioni in bicicletta.
Alba e Asti distano rispettivamente 20 km e 47 km. Il Da John il Trifulau sorge a 28 km dall’Aeroporto Internazionale di Cuneo-Levaldigi, il più vicino.
Informazioni sull'host
La ca' del trifulau è situata in un palazzo al primo piano,nel cuore di Monforte d'Alba con vista sulla spettacolare chiesa parrocchiale stile neogotico Madonna della neve. L'appartamento è molto spazioso e luminoso adatto soprattutto alle famiglie e a gruppi di amici essendo disponibili 7 posti letto così strutturati: una camera da letto matrimoniale, una camera da letto matrimoniale ed un letto singolo e balcone,soggiorno con divano letto matrimoniale televisione e balcone.E' arredato in modo semplice e funzionale,all'interno troverete lenzuola,asciugamani per il bagno,strofinacci e stoviglie.La cucina ha il piano cottura ad induzione e provvista di forno,frigorifero,microonde e lavastoviglie.Incluso nel prezzo troverete la colazione così Comodissimo ai negozi del paese,alla farmacia,all'ufficio turistico e al parco giochi.
Il proprietario dell'appartamento per hobby è un trifulau,(ricercatore di tartufi in dialetto piemontese) passione che gli è stata trasmessa da suo papà e che lui,nello specifico Giovanni,porta avanti ormai da quarant'anni con medesimo entusiasmo e che potrete verificare dalla sua viva voce.Possiede il suo prezioso cane da tartufi Elis,sua inseparabile compagna di scorribande nei boschi,dove si avventura con il suo "sapin"(zappetta,utile per estrarli dal terreno) inoltrandosi nella boscaglia passando per fossi e ripe scoscese che si alternano a paesaggi mozzafiato.Su richiesta potrete assistere alla avventurosa ricerca dei tartufi.
Monforte d'Alba uno dei borghi più belli d'Italia patrimonio dell'UNESCO, situato nel cuore delle Langhe offre rinomati ristoranti dove poter gustare la tradizionale cucina piemontese contornata da pregiati vini tra cui spicca il Barolo e assaporare il pregiato tubero, o meglio conosciuto come tartufo bianco d'Alba. Monforte e dintorni abbondano di cantine e castelli da visitare. A tre passi dall'appartamento si trova l'Ufficio Turistico che sapra' consigliarvi innumerevoli e suggestive passeggiate, dove specialmente in autunno potrete ammirare colorati paesaggi dalle incantevoli sfumature, da effettuare a piedi in bicicletta o in Vespa, che potrete affittare direttamente proprio presso l'ufficio Turistico.