Il Borgo Storico Cisterna è in realtà un paesino medievale che offre camere tipiche e un ristorante tradizionale, e che regala splendide viste sugli Appennini e sulla zona di Montefeltro.
Situato a soli 2 km da Macerata Feltria, il Cisterna è circondato dalla natura incontaminata della campagna marchigiana. In loco potrete dedicarvi a varie attività, tra cui corsi di cucina, ricamo, degustazioni di vini e visite guidate.
Le camere e le suite del Borgo Storico Cisterna dispongono di un bagno privato e sono arredate con mobili d'epoca e pareti o pavimenti in pietra. La struttura vanta una sala del XIV, ideale per riunioni e feste.
Informazioni sull'host
Il Borgo di Cisterna è un antico borgo medievale fortificato, di cui alcune parti possono essere fatte risalire anche al periodo romano. La posizione privilegiata poneva l'antica torre a guardia dell'antico accesso nel Montefeltro. Il borgo dispone di una piscina panoramica posta al di sopra del livello dei tetti, dalla quale è possibile godere di una vista mozzafiato sul territorio. La scelta di non dotare le camere di TV riporta l'Ospite ad una dimensione di vero relax, riappropriandosi del proprio tempo e del contatto genuino con le persone e con la natura. Inoltre si è deciso, per motivi di maggiore salubrità, di non dotarsi di wi-fi per non avere radiazioni ad alta potenza nel borgo. E' presente una postazione internet qualora non si disponesse di telefoni con allaccio internet.
Il Borgo è totalmente gestito dalla famiglia senza dipendenti esterni. Anche la cucina è gestita dalla famiglia e i nostri piatti sono quelli della tradizione italiana, preparati quasi esclusivamente con i prodotti coltivati nella omonima azienda agricola. La nostra famiglia ha deciso di abbandonare la città e le sue comodità per vivere al contatto della natura, ristrutturando direttamente e pregevolmente questo antico sito storico.
Il Montefeltro, antica terra di rocche e castelli (Gradara, Montefiore, Montebello, San Leo,...) si trova incastonato tra lussureggianti colline, attraversato da fiumi e torrenti, alle pendici del Monte Carpegna.I piccoli paesi che presenti sembrano uscire da un presepio, ognuno con le proprie caratteristiche di accoglienza e di bellezza. Macerata Feltria, il nostro comune, è inserito tra i Borghi più Belli d'Italia.