Situato a Morbegno, a 34 km da Sils Maria, il Borgo Selvapiana offre un salone in comune e il WiFi gratuito.
Tutti gli alloggi dispongono di lavatrice, TV a schermo piatto, divano e armadio. Alcune sistemazioni sono dotate di aria condizionata, balcone e/o terrazza e area salotto.
Potrete usufruire del giardino con barbecue della struttura e praticare l’escursionismo nella zona.
La casa vacanze dista 43 km da Sankt Moritz e 45 km da Pontresina. L’Aeroporto Internazionale di Orio Al Serio, lo scalo più vicino, è ubicato a 55 km dal Borgo Selvapiana.
Informazioni sull'host
Mio padre ha acquistato negli anni tutte le strutture all'interno del Borgo, pensando inizialmente di poterlo ristrutturare per ospitare la famiglia. Questo progetto ambizioso si è trasformato ed evoluto negli anni, diventando concreto con la struttura ricettiva Borgo Selvapiana, che apre i battenti a luglio 2020. Nuovi interventi per l'ampliamento anche nella parte più ricca e antica del Borgo sono previsti nel 2021, con l'intento di riportare vita ad un luogo così ricco di storia.
Il Borgo è stato un vivace centro di attività agricole che nel corso dei secoli hanno disegnato la sua fisionomia. Abbiamo voluto rispettare la sua storia, adattando gli ambienti per poter offrire un'accoglienza elegante e informale, con tutte le comodità della vita moderna. Lontano dalla quotidianità cittadina, ma a solo un'ora da Milano, Borgo Selvapiana si trova tra le selve e le vigne all'ingresso della Valtellina, ad un passo dal lago di Como. Potrai degustare i prodotti locali, passeggiare a piedi o in bicicletta sulla Via dei Terrazzamenti, raggiungere facilmente le vette delle montagne o più semplicemente passeggiare nelle selve che ci circondano. Da noi troverai delle case attrezzate con tutto quello di cui avrai bisogno. All'interno del borgo si trovano tre case vacanza con giardino privato (incluso pergola, tavolo, barbecue e sdraio) e cinque alloggi indipendenti in un palazzo storico, recentemente ristrutturato.
Fuori dalle mura del Borgo i terrazzamenti in sasso della Valtellina corrono lungo tutta la costiera dei Cech delle Alpi retiche, guardiani vigili del panorama del fondo valle e destinati alla coltivazione della Chiavennasca. Lo spopolamento della media montagna, ha lasciato terra fertile ai boschi, una volta dedicati alla coltivazione del castagno, dove si possono incontrare numerosi animali.
Inglese, Italiano, Olandese