Situato a Borgo a Buggiano, il Borgo di Campioni offre una piscina privata, un giardino, la connessione WiFi in omaggio nell'intero edificio e un parcheggio privato gratuito in loco. 45 km da Firenze.
Tra gli altri servizi del Borgo di Campioni figurano una TV a schermo piatto e l'aria condizionata. I bagni sono dotati di vasca idromassaggio.
Il Borgo di Campioni dista 33 km da Pisa e 19 km da Lucca. La struttura dista 35 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
Borgo di Campioni è stato completamente ricostruito 10 anni fa, grazie alla volontà degli attuali proprietari di ridare nuova vita ad una vecchia fattoria toscana. La struttura principale era in cattive condizioni, ma conservava ancora i materiali originali della tradizione toscana. Durante l'attenta ricostruzione, il recupero e la valorizzazione di questi elementi sono diventati obiettivi fondamentali. E così, le soglie originali delle finestre sono state risabbiate e ripiazzate, mentre le vecchie pietre del trogolo del maiale sono state trasformate negli scalini della scala. Anche il colore delle mura esterne è tornato ad essere quello originale, ricoperto negli anni da un pallido giallo. La scelta degli arredi ha cercato di mantenere il sapore toscano, preferendo materie prime come il legno e il ferro. Infine, ogni dettaglio è stato armonizzato con i più moderni servizi e comforts, per offrire ai nostri ospiti un autentico rilassante soggiorno toscano.
Borgo di Campioni non è soltanto una tipica villa toscana, ma un vero e proprio stile di vita, scandito dai profumi e dai suoni della Natura intorno. Per questo, sulla collina di Campioni ogni stagione merita di essere vissuta: la primavera, con la fioritura della lavanda e degli olivi, l'estate, con il frinire dei grilli, l'autunno, con la raccolta delle olive, e l'inverno, con la maturazione degli agrumi. Ogni stagione offre anche diversi eventi: la primavera, con l'"Open Week", alla scoperta dei villaggi vicini, da Vinci a Collodi, l'estate con il “Lucca Summer Festival” e il “Puccini Opera Festival”, l'autunno, con il “Lucca Comics&Games”, e l'inverno, con il "Villaggio di Babbo Natale" a Montecatini Terme. Dunque i nostri ospiti non potranno mai annoiarsi! Potranno rilassarsi in piscina o passeggiando lungo i tanti sentieri indicati, potranno apprezzare le cene "al fresco", sotto il patio che domina la Valdinievole, o l'atmosfera calda ed accogliente, sdraiati di fronte ad uno dei tre caminetti, degustando un bicchiere di vino rosso toscano. I ristoranti più vicini sono a circa 3km di distanza e offrono piatti tipici della tradizione.