La struttura sorge proprio nel centro di Bologna, a breve distanza da Archiginnasio di Bologna e da La Macchina del Tempo. Il Borgo De Chiari offre la connessione Wi-Fi gratuita, l'aria condizionata e comfort quali un piano cottura e una macchina da caffè. La struttura vanta una vista sulla città e si trova a 2 km dalla Chiesa di Santo Stefano e da Via Zamboni.
L'appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, un angolo cottura attrezzato con lavastoviglie e frigorifero, una lavatrice e un bagno con bidet.
La struttura dista 2 km da San Michele in Bosco e 2,1 km da Santa Maria della Vita. 6 km dall'Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi, lo scalo più vicino.
Informazioni sull'host
All’interno di un palazzo del 1300, antica dimora della famiglia Chiari, che diede il nome alla via De’ Chiari, si trova il piccolo raffinato appartamento, frutto di una radicale ristrutturazione. Il design deciso e di grande carattere del soppalco e della scala in lamiera forata, si sposa con il soffitto cassettonato quatrocentesco dipinto. L’illuminazione led scenografica rende l’atmosfera unica.
Sono Claudia, host di Borgo de Chiari, ma anche architetto. Mi sono occupata in prima persona della ristrutturazione, rispettosa del passato ma con uno sguardo verso il futuro, che ha dato vita a questo appartamento. Amo l’architettura e la mia città, sarà un piacere ospitarvi e consigliarvi le tante mete da visitare a pochi passi dalla mia struttura.
L’appartame si trova a pochi passi da San Giovanni in Monte, da Piazza Santo Stefano e dalle famose “Sette Chiese”. Piazza Maggiore e le 2 Torri sono raggiungibili a piedi in 5 minuti. E per chi vuole tuffarsi nella moda le più famose vie dello shopping distano pochi metri dall’appartamento.