Situato a Cagliari, a 50 metri dal Duomo e a 900 metri dalla stazione ferroviaria della città, il Birkin Castello offre il Wi-Fi gratuito e sistemazioni climatizzate dotate di balcone.
Le eleganti camere e suite del Birkin Castello vantano una TV a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli.
Nella sala da pranzo viene servita ogni mattina la colazione di tipo dolce.
La struttura dista 50 metri da una fermata dell'autobus con collegamenti per il centro e la stazione ferroviaria, e 10 minuti d'auto dalla spiaggia del Poetto.
Informazioni sull'host
Small Hotels S.r.l. opera nella città di Cagliari come gestore alberghiero professionale di strutture ricettive turistiche, al momento attivo nella completa conduzione di 4 proprietà indipendenti. Siamo una società giovane, redditizia, intraprendente e orientata al cliente. Vantiamo uno staff di professionisti competenti e impegnati nei nostri progetti di crescita e continuo miglioramento, il supporto di un network di abili professionisti e fornitori, nonché del posizionamento nella splendida location della città di Cagliari. I valori condivisi e il quotidiano instancabile impegno del team sono il segreto del nostro successo nel raggiungimento della massima soddisfazione dei nostri ospiti e degli obiettivi di performance. Siamo orgogliosi di essere Sardi e di operare in maniera responsabile e solidale nel raggiungimento anche degli obiettivi sociali del territorio. Crediamo che orientare la nostra creatività e professionalità nella realizzazione di un'esperienza di soggiorno indimenticabile e autentica per i nostri ospiti sia il segreto sul quale basare il loro ritorno e la solida crescita della destinazione.
Inaugurato nel 2014, Birkin Castello è una lussuosa struttura ricettiva situata nel cuore del centro storico di Cagliari ed occupa un intero palazzo dei primi del ‘600 completamente ristrutturato. All’interno di questo trovano posto le camere arredate in stile classico, in perfetta armonia con l'architettura degli antichi ambienti caratterizzati dalla pietra, il legno e il ferro battuto.
Castello è il principale dei quattro quartieri storici della città di Cagliari. Sorge in posizione preminente, su un colle calcareo, a circa cento metri sul livello del mare. I Pisani fondarono questo quartiere nel XIII secolo, lo fortificarono, dotandolo di mura, torri e bastioni e vi trasferirono le sedi del potere civile, militare e religioso. Da allora, sotto ogni dominazione, da quella Pisana, a quella Aragonese-Spagnola e Piemontese, fino al secondo dopoguerra il Castello ha ospitato i palazzi del potere e le residenze nobiliari, tanto da identificarsi con la città, che non a caso in sardo si chiama Casteddu. Al quartiere ancora oggi si accede attraverso le antiche porte medievali, aperte nelle mura che ancora cingono gran parte del perimetro del Castello, isolandolo dal resto della città. Tutto questo contribuisce a conferire a questo antico quartiere il suo fascino di luogo sospeso nel tempo, avvolto dall'aura dei secoli di storia che lo hanno attraversato, resistente ancora oggi alle invasioni di un mondo esterno che è tanto cambiato.
Inglese, Italiano