Situato a Palombara, a 10 minuti d'auto da Pescoluse e Torrevado, l'Bio-Agriturismo masseria La Palombara vanta un ristorante e offre gratuitamente biciclette e la connessione Wi-Fi in tutta la struttura.
Tutte climatizzate e caratterizzate da originali soffitti a volta in pietra bianca, le camere dispongono di ingresso privato, TV, vista sul giardino comune e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
La Masseria Palombara Agriturismo produce e vende marmellate, miele, farina e olio d'oliva, e fornisce su richiesta attrezzature per il barbecue.
Le spiagge di Marina di Leuca distano 15 km.
Informazioni sull'host
La Masseria Palombara è una tipica costruzione rurale di fine '800, a lungo abitata da famiglie di braccianti. Dopo diversi anni di incuria, è stata acquistata e ristrutturata, riportando il rustico ed antico fascino che la caratterizzava, senza danneggiare l'architettura originaria. Oggi, offre ospitalità a quanti vogliono trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto con la natura, grazie ai servizi e ai comfort (bagno privato, mini frigo, aria condizionata e TV) per soddisfare le esigenze del cliente, ma mantenedo la rustica semplicità delle origini.
Nel tempo libero faccio delle passeggiate per le campagne con il mio cavallo. Nei mesi di ottobre/novembre mi dedico alla raccolta delle olive da cui produciamo olio extravergine che è possibile acquistare.
La Masseria Palombara è situata nelle campagne salentine ma è anche vicinissima al mare: solo 4 km dalle splendide spiagge di Pescoluse che si possono raggiungere anche con le biciclette messe a disposizione degli ospiti. Dalla sua posizione è facile raggiungere i luoghi di maggiore interesse della regione: Santa Maria Di Leuca a soli 10 minuti di auto, Gallipoli a 20 minuti,Otranto a 40 minuti e Lecce a 50 minuti. Nelle vicinanze è possibile effettuare escursioni in barca, che vi faranno conoscere meglio il mare e le sue splendide grotte sottocosta nelle cui acque cristalline potrete tuffarvi, oppure visitare i piccoli paesini che si trovano nei dintorni “perdendovi” tra gli antichi vicoli e tra le case a corte che rievocano il fascino antico del Salento.