Il Bio Agritur al Bait si trova a Spormaggiore.
Il bagno privato è completo di bidet e asciugacapelli.
Al mattino vi attende una colazione a buffet.
Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.
La struttura dista 40 km da Riva del Garda e 49 km da Limone sul Garda.
Informazioni sull'host
Il Bio agriturismo Al Bait è situato nella Comunità di Valle dell’Altopiano della Paganella, ai margini del Parco Naturale Adamello Brenta. Circondato dalle verdi coltivazioni frutticole e lontano dal traffico quotidiano, consente una totale immersione nella pace e tranquillità della natura. Riprendendo un pò lo stile dei “chalet” di montagna, la struttura è completamente nuova e in realizzata in bioedilizia. Questa si sviluppa su un unico piano dove vi sono: tre camere (ognuna con il proprio bagno privato), una grande sala per le colazioni, un angolo lettura e una zona per lo spaccio dei nostri prodotti. La colazione è servita a buffet ed è comprensiva di prodotti biologici di nostra produzione, come la frutta e i trasformati (quali i succhi e le marmellate) e dolci fatti in casa legati alla tradizione della zona. All’esterno, il giardino è allestito con seggiole e tavolini per poter godere al meglio la bellezza delle Dolomiti e delle Valli che si aprono a ventaglio. Soprattutto per i più piccini, vi è la possibilità di conoscere i nostri animali da cortile, non solo il cane e il gatto ma bensì anche le galline, anatre e due asinelli.
La nostra Azienda Agricola Biologica si avvale di un microclima particolare, dove i prodotti sono ottenuti rispettando la vocazionalità del terreno e la naturale predisposizione delle piante: mele, pere, noci, albicocche, prugne, ciliegie, miele, succhi di mela e pera, aceto di mele, mele secche, composte di frutta senza zucchero. Con un’esperienza trentennale nella coltivazione biologica, l’Azienda ha messo in atto un programma di diversificazione produttiva, arricchendo di Biodiversità il coltivo mantenendo in vita i vecchi “patriarchi” di mele e pere e reintroducendo molte specie e varietà antiche. Da diversi anni ormai la nostra Azienda collabora su un terreno del FAI (Fondo Ambientale Italiano) di rilevanza storico-naturalistica. Questa collaborazione ha condotto all’inaugurazione del “Sentiero naturalistico di Maso Fratton”, che si trova a pochi passi dalla nostra struttura ed è visitabile accompagnati dal titolare dall’Azienda, previa prenotazione. Dal 2014 l’Azienda Agricola è nominata Oasi del WWF, seconda in Trentino.
Noi ci troviamo a Spormaggiore, sull’Altopiano della Paganella, a pochi km da Cavedago, Andalo, Molveno e Fai della Paganella. Da ognuno di questi Paesi è possibile intraprendere sentieri escursionistici ed immergersi nelle meraviglie delle Dolomiti di Brenta (Patrimonio dell’UNESCO). Per di più, proprio a Spormaggiore, è possibile osservare da vicino l’orso e molte altre specie di carnivori autoctoni delle Alpi nel Parco Faunistico, il quale dista 30’ a piedi dal nostro Agriturismo (servizio bus navetta disponibile). Non solo, la posizione della nostra struttura è ideale per raggiungere Trento in direzione Sud e Bolzano in direzione Nord, e un ottimo punto di partenza per visitare la Val di Non e Val di Sole.