In posizione strategica a 250 metri dalla stazione ferroviaria di Milano Centrale, il Bed+Art Milano Centrale offre camere decorate individualmente, con pavimenti in parquet, elementi riciclati, aria condizionata e WiFi gratuito. Come ospiti del Bed+Art potrete rilassarvi nello spazioso salotto comune munito di una grande finestra. Le camere dispongono di TV a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia. Il Bed+Art Milano Centrale dista 10 minuti a piedi dalla stazione Pasteur della metropolitana, con collegamenti diretti per il centro città e il Duomo, e 900 metri da Corso Buenos Aires, la via dello shopping.
Informazioni sull'host
Bedpiuart nasce dall'idea di un gruppo di architetti e designer milanesi il cui primo obiettivo è il rispetto della natura, ecologia, ambiente e un mondo pulito. Aperta dal settembre 2014, la struttura è situata in un bell'edificio degli anni '50, in quella che era la via delle major americane del cinema, via Soperga. Il filo conduttore che caratterizza il b&b è il riciclo di oggetti usati che altrimenti sarebbero gettati in discarica. Raccolti negli anni precedenti l'apertura e sapientemente collocati, spesso stravolti cambiandone la loro destinazione d'uso, sono riportati a nuova vita. Così un vecchio lavatoio di legno può diventare la testata di un letto, così come i rami di un albero. Il pavimento è ancora il vecchio parquet artigianale inchiodato a mano.
Il b&b è situato in una zona strategica per chi arriva nella città di Milano e vuole soggiornarvi, a 250mt. dalla Stazione Centrale, con la linea verde che porta in zona Navigli e la linea gialla che porta in centro. Altrettanto vicino c'è anche piazzale Loreto dove passa la linea rossa. Sempre da piazzale Loreto inizia una delle vie principali dell shopping milanese, corso Buenos Aires, che, con i suoi 2km di negozi di marche, nazionali e internazionali, propone una delle passeggiate commerciali più lunghe d'Europa. La zona è ricchissima di ristoranti di cucina italiana, etnica e vegetariana. A due passi si possono trovare la banca, la farmacia, il supermercato, parcheggi privati a pagamento, palestre, piscine e parchi pubblici. A 50m dal b&b passa la vecchia linea n°1 che utilizza ancora i vecchi tram dell'inizio del '900 e che, passando per il centro, attraversano via Manzoni(Quadrilatero della moda), Teatro Alla Scala, piazza Duomo e Castello Sforzesco.